Per il film 16 nomination al David di Donatello 2009
tempo”, a Monticelli. Il film di Paolo Sorrentino, Premio della Giuria al 61° Festival del Cinema di Cannes e ben sedici nominations al David di Donatello 2009, rientra nella rassegna “Frammenti della Biennale, Frammenti di Festival” che il circuito regionale “Sentieri di Cinema” sta presentando in ben 15 sale delle Marche. La proiezione sarà introdotta e seguita dall’intervento di due docenti di filmica del nostro Istituto d’Arte, Argeo Polloni e Marcello Lucadei, che illustreranno le caratteristiche tecniche e il tema trattato nel film.
La rassegna Frammenti, che si realizza nel Cinecircolo di Ascoli grazie al contributo del Centro Servizi per il Volontariato, prevede la proiezione da pellicola, con cadenza quindicinale. Il prossimo appuntamento sarà con la pellicola di Matteo Garrone “Gomorra” in collaborazione con l’Associazione “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro la mafia” che sarà proiettato il 14 maggio e che vedrà la presenza in sala di Gaetano Liardo redattore di LiberaInformazione.
Per poter accedere alle proiezioni, occorre essere soci del Circolo. Chi non fosse già socio e avesse interesse a partecipare all’appuntamento, può associarsi inviando una mail a: cinecircolodonmauro@gmailcom
La tessera del Circolo, oltre a garantire la partecipazione alle varie attività, dà, inoltre, diritto a sconti presso alcune attività commerciali della città.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda: www.parrocchiamonticelli.org