Musica, domenica il trofeo "Città di Ascoli Piceno"

Musica, domenica il trofeo "Città di Ascoli Piceno"

Parteciperanno circa 180 giovani musicisti

Lorena Scaccia con la partecipazione di circa 180 giovani musicisti che alterneranno si esibiranno in una grande kermesse della musica giovanile.
La manifestazione è organizzata dalla Scuola di Musica Centro Studi Musica Moderna Acli/Unasp che dal 1993, ininterrottamente, ogni anno, coinvolge moltissimi musicisti e scuole di ogni parte d’Italia con lo scopo di stimolare il confronto tra giovani musicisti e di valorizzare i giovani talenti musicali italiani emergenti. La manifestazione rappresenta per gli insegnanti del settore un importante punto di riferimento, mentre, per i giovani musicisti, è un banco di prova utile per misurare le effettive qualità artistiche.
Insieme a tanti partecipanti locali - dice Il direttore artistico M° Emidio Cecchini - molte tra le migliori scuole italiane provenienti da Friuli, Abruzzo, Campania, Puglia, Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, parteciperanno con i loro allievi a quella che ormai è diventata una delle più importanti manifestazioni italiane dedicata al canto, alla tastiera elettronica, alla chitarra, al pianoforte, alla batteria, alla fisarmonica, al basso elettrico, agli strumenti a fiato, all’organetto ed alla musica d’insieme.
Le audizioni dei partecipanti inizieranno alle 8,30 e proseguiranno per fino al tardo pomeriggio: alle ore 21.00 si svolgerà il Concerto di gala al quale prenderanno parte i concorrenti finalisti che si contenderanno il Trofeo italiano “Città di Ascoli Piceno” – Premio Lorena Scaccia 2009.
La manifestazione si concluderà con la premiazione di tutti i concorrenti, degli insegnanti e delle scuole che prenderanno parte al concorso.