/Fondazione Ascoli, 620 mila euro per l'università
Fondazione Ascoli, 620 mila euro per l'università
Obiettivo: favorire la crescita e la formazione di professionalità locali
Il documento è finalizzato alla realizzazione di una serie di interventi per il consolidamento e lo sviluppo dell’Università e per un maggior radicamento della stessa nel territorio Piceno, per favorire la crescita e la formazione di professionalità locali anche attraverso l’erogazione di borse di studio ed incentivando l’utilizzo di docenti del territorio.
La Convenzione è l’ennesima concreta testimonianza del lavoro e del rapporto tra i due Enti in favore della nostra comunità: la Fondazione infatti riconosce al CUP il ruolo di cabina di regia dello sviluppo dell’Università nel territorio e mette a disposizione del sistema universitario importanti risorse economiche (€ 620.000,00 per il biennio 2009/2010) che saranno erogate a fronte di documentati interventi per il consolidamento e lo sviluppo.
Fondazione e CUP infatti hanno concordato di definire anche alcuni indicatori di carattere quantitativo volti a misurare le linee di tendenza dello sviluppo universitario locale.
Il CUP, oltre a impegnarsi a promuovere concrete iniziative di carattere universitario e a documentarne gli effetti sul nostro territorio, ha integrato il proprio Consiglio di amministrazione con la nomina (nel luglio dell’anno scorso) dell’avv. Carlo Grilli, membro nominato dalla Fondazione, quale ulteriore elemento di raccordo tra le due Istituzioni.