Protagonisti il giovanissimo violinista Enrico Mazzuca e la pianista Maria Concetta Di Biase
Incontro Musicale, nell’ambito dell’iniziativa denominata “Sulla via dell’arte: colori, forme e suoni delle Parole di S. Paolo”, con il giovanissimo violinista Enrico Mazzuca e la pianista Maria Concetta Di Biase. In programma la Sonata n.15 op.1 di Handel, “Il trillo del diavolo” di Tartini, la Sonata op.105 n.1 di Schumann e l’Introduzione e Rondò Capriccioso op.28 di Saint-Saens.
La catechesi sul tema “La libertà” secondo la visione paolina sarà affidata al Prof. Giuseppe Puglia.
Grande successo dell’iniziativa che vede l’Ufficio d’Arte Sacra e Beni Culturali della Diocesi di Ascoli Piceno e il Servizio di Pastorale Giovanile operare in sinergia sul progetto volto all’approfondire, divulgare e scoprire la bellezza e l’attualità della figura dell’apostolo Paolo nel bimillenario della nascita. Tale iniziativa vuole valorizzare anche giovani strumentisti del Piceno come avvenuto nel secondo appuntamento che ha avuto protagonisti il duo Mauro Baiocchi – flauto – Giulia Rossetti – pianoforte e il soprano Valentina Corradetti accompagnata al pianoforte dalla pianista Maria Puca che ha anche coordinato artisticamente la serie dei concerti.
Notevole soddisfazione di S.E. Mons. Silvano Montevecchi, del responsabile della Pastorale Giovanile don Paolo Sabatini e dell’Architetto Simona Massari dell’Ufficio di Arte Sacra e Beni Culturali della Diocesi per il consenso e la folta partecipazione soprattutto di giovani all’iniziativa.