Il corso verrà presieduto da 4 relatori esperti nel linguaggio dell'arte audiovisiva
giovani" corso gratuito, aperto a tutti i ragazzi dai 10 ai 15 anni, che prevede incontri e laboratori sul linguaggio delle immagini in movimento.
Il corso si terrà tutti i lunedi e i giovedi dalle 16:30 a partire dal 16 Marzo, presso l'informagiovani di Monticelli (sopra McDonald) fino alla fine di maggio (per un totale di 20 incontri).
Durante il corso i ragazzi avranno la possibilità di avvicinarsi significativamente all'arte cinematografica e sperimentare personalmente le dinamiche del linguaggio delle immagini.
Il progetto è stato condiviso dall'Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili, definito dall' assessore Achille Marcucci, come segnale di attenzione verso i giovani, non solo di Monticelli ma di tutta la città di Ascoli, per dare loro la possibilità di avvicinarsi ad iniziative formative e culturali.
L'iniziativa è stata resa possibile anche grazie all'intervento dell' Informagiovani di Ascoli Piceno, e della Fondazione Simona Orlini Onlus.
Il corso verrà presieduto da 4 relatori esperti nel linguaggio dell'arte audiovisiva: il Dott. Alessandro Passalacqua, la Dottoressa Laura Baldoni, il Dott. Daniele Ciabattoni, e il laureando Paolo Angelini.