Offida, tutto pronto per la Maratonina del Serpente Aureo

Offida, tutto pronto per la Maratonina del Serpente Aureo

Un percorso suggestivo tra le colline a confine con uno dei borghi medievali tra i più belli d’Italia

Provincia di Ascoli Piceno organizza per venerdì 1° Maggio la “Maratonina del Serpente Aureo”; manifestazione podistica aperta a tutti che si svolgerà lungo la via del Rosso Piceno Superiore e per le vie di Offida. “La manifestazione – commenta l’Assessore allo Sport Valerio Lucciarini – rappresenta un’altra occasione per testimoniare di come lo sport in questi anni è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante nel territorio. Una manifestazione che si propone, non soltanto come appuntamento di carattere sportivo ma anche come occasione di promozione turistica. Un percorso suggestivo tra le colline a confine con uno dei borghi medievali tra i più belli d’Italia”
Il percorso di 11 Km è prevalentemente pianeggiante e prevede 3 punti di ristoro oltre che sarà assicurato il servizio sanitario ed eventuale recupero.
La partecipazione alla manifestazione sportiva è aperta a tutti color che siano in regola con le norme sanitarie che vigono sulle attività sportive; seppur coperta da polizza assicurativa, gli organizzatori, dopo aver effettuato l’iscrizione al podista, declinano da ogni responsabilità civile e penale per quanto possa accadere ai concorrenti prima durante e dopo la gara.
Il programma prevede il ritrovo in Piazza del Popolo alle ore 8.00 di venerdì 1 maggio. La partenza è prevista per la categoria dei Pulcini, Esordienti, Cadetti, Allievi e a seguire tutte le altre categorie e passeggiata.
L’iscrizione per la passeggiata è di € 2,50 e l’iscrizione per la gara competitiva è di € 3,00. Il termine per le iscrizioni è fissato per il 29 Aprile mentre per i singoli e ragazzi si riceveranno le iscrizioni fino a 15 minuti prima della gara. Per info ed iscrizioni rivolgersi al 336/267599 oppure inviare un fax al n.0736/880874.