Domenica 8 Marzo si terrà il 2° Concerto-Catechesi presso il Centro LImpronta
una serie di eventi culturali “Sulla via dell’arte: colori, forme e suoni delle Parole di S. Paolo” in occasione del bimillenario della nascita dell’Apostolo delle Genti. Per scoprire, approfondire e valorizzare la figura di S. Paolo e il suo cammino di fede sono state realizzate varie iniziative tra cui: laboratori didattici ed attività extracurriculari che hanno coinvolto l’Istituto d’Arte “O.Licini” e il Ginnasio “F. Stabili”; sono state previste mostre di arte contemporanea con opere ispirate all’Apostolo e hanno preso avvio Domenica 1 Marzo una serie di Concerti-Catechesi volti a valorizzare giovani musicisti emergenti del territorio Piceno.
Il primo di tali concerti, svoltosi con successo alla presenza di S. E. Rev.ma Mons. Silvano Montevecchi, don Paolo Sabatini (del responsabile della Pastorale Giovanile), e dell’Arch. Simona Massari (responsabile dell’Ufficio Arte Sacra e Beni Culturali della Diocesi di Ascoli Piceno), ha visto protagoniste il mezzosoprano Angela Crocetti e la pianista Maria Puca che ha anche curato il coordinamento artistico degli di eventi musicali.
Il momento di catechesi è stato affidato al Prof. Giuseppe Puglia che, nella veste di Diacono e studioso, ha approfondito il tema dell’”Uomo” nella visione Paolina.
Domenica 8 Marzo alle ore 17,00, presso il Centro di Aggregazione Giovanile “L’Impronta” in Piazza Bonfini, si terrà il 2° Concerto-Catechesi con la partecipazione del duo Mauro Baiocchi flauto e Giulia Rossetti pianoforte e del soprano Valentina Corradetti accompagnata al pianoforte da Maria Puca.
La catechesi sarà tenuta dal Prof. Giuseppe Puglia e avrà come tema la figura di “Cristo”. L’ingresso è libero .