Il ricavato della serata verrà interamente devoluto alle Associazioni cittadine
organizzato dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Pubblica Istruzione e coordinato dalla Società Simbiosi. Questo importante progetto a scopo benefico vede come protagonisti i diversi cori della città che allieteranno il pubblico con canti significativi e coinvolgenti per una serata all’insegna della musica. Le corali che partecipano alla kermesse sono: “Coro Polifonico San Bartolomeo”, Coro Alpino “La Piccozza - AVIS”, “Associazione Musica per la Pace - Associazione Ascolincanto Gruppo Vocale Femminile da Camera Cappella Ars Musicalis”, il Coro d’Istituto Scuola Media “Luciani” ed il “Laboratorio Musicale 2009 – Scuole Elementari” (le classi IV e V della Scuola SS. Filippo e Giacomo, IV e V della scuola S. Agostino, V A e V B delle Suore Concezioniste e la V A e V B della S. Serafino Galiè).
“Questa serata è dedicata alla musica” – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Silvestri – “senza dimenticare il vero scopo della manifestazione e cioè quello di aiutare le Associazioni di Volontariato che operano nel nostro territorio.
Questo evento – prosegue l’Assessore – rafforza il binomio musica e solidarietà che cerchiamo di promuovere con grande entusiasmo già da diversi anni”. Infatti il ricavato della serata verrà interamente devoluto alle Associazioni cittadine quali: APICOLF, L’UMANITARIA, AVULSS, S. VINCENZO DE PAOLI, ANFASS, BANCO DI SOLIDARIETA’ ARCA, CENTRO ACCOGLIENZA VITA E ASSOCIAZIONE FESTA DELLA VITA.
I biglietti sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro in Piazza del Popolo al costo di € 8,00 per gli adulti ed € 3,00 per i ragazzi sotto ai 14 anni