Gli studenti esclusi potranno ripresentarsi per una seconda volta
Torri 4) si terrà il test per l’ammissione alle tre Facoltà dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza (Varese): Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale.
L'ammissione alla LIUC è diretta per gli studenti con voto di maturità superiore o uguale a 75/100 o con la media del 7 negli ultimi tre anni: per tutti gli altri è subordinata al superamento del test attitudinale.
La prova di ammissione è unica per le tre Facoltà dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC ed è volta a valutare le attitudini nell’ambito della logica e della comprensione del testo e le conoscenze nell’area di alcuni elementi della matematica di base e della cultura generale e attualità.
Gli esiti del test di ammissione verranno comunicati via e-mail entro 5 giorni lavorativi dalla data del medesimo: sul sito www.liuc.it verranno pubblicati i soli nomi degli studenti che risulteranno ammessi.
Gli studenti che dovessero rimanere esclusi, potranno ripresentarsi nelle sessioni del test previste per i mesi di aprile, maggio, luglio e settembre in diverse città d’Italia (è possibile ripetere il test per un massimo di due volte).
Iniziata nel 1991 con 303 studenti, oggi la LIUC ha 3 Facoltà: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria; 9 Master Universitari di primo o secondo livello; circa 2.100 studenti e 300 docenti. Ad oggi i laureati LIUC sono circa 6.000.