L'artista ad Ascoli dopo una tournée di grandi successi con Arturo Brachetti
Magie, litigi, mimiche, cabaret a filo diretto con il pubblico rendono lo spettacolo del giovane genovese Tino Fimiani particolare e trascinante, un gustoso insieme di provocazioni che coinvolgono il pubblico senza alcuna discriminazione. Nonostante l’intento di stupire, qualcosa di apparantemente oscuro si rivolta contro l'artista, la stessa magia che si rivolta contro il mago Tino: oggetti inanimati che prendono vita acquistando di pari passo supremazia e capacità decisionali. Allora tutto si trasforma e si capovolge di fronte ad un pubblico divertito ed esterefatto, e gli oggetti, nel prendere sopravvento, impongono finalmente il loro represso egocentrismo. Il mago improvvisamente si trasforma in clown, in giocoliere, in comico, tutte le maschere di Tino vengono mostrate fino a confondere il pubblico in un crescendo di risate e stupore.
La formazione con i migliori clown internazionali hanno permesso a Tino Fimiani di ottenere numerosi premi nei festival di teatro comico tra i quali il primo premio al festival di cabaret Comunque Anomali 2000” ed al Festival Arte di Strada,Viarigi nel 1994. Si è guadagnato un posto come finalista al premio “CHARLOT” di Salerno nel 1990.
Tino Fimiani ha frequentato la scuola di circo di Mosca e la scuola di Teatro Fisico di Philip Radice col metodo Lecoq e di mimo con Pierluigi Castagnino col metodo di Marcel Marceau.
Numerose sono state le apparizioni in trasmissioni televisive delle diverse reti nazionali, ma Tino Fimiani lavora soprattutto dal vivo nei più grandi teatri d’Italia e viene al PalaFolli con il suo spettacolo dopo una tournée di grandi successi con Arturo Brachetti.
Per lo spettacolo di venerdi 27 febbraio Tino Fimiani sarà un clown fantastico e capriccioso, un mimo eccelso e sorprendente, un ventriloquo che non conosce confini, un illusionista capace di incantare persino se stesso: in poche parole un artista comico in grado di capovolgere qualsiasi realtà e qualsiasi certezza. I biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria del PalaFolli e del Teatro Ventidio Basso. Per informazioni è possibile chiamare lo 0736-352211 oppure consultare il sito www.palafolli.it