Il concerto della Pfm omaggerà il mito di Fabrizio De André
concerto dei Marlene Kuntz il 28 febbraio. Un successo di pubblico inaspettato sta riservando la prevendita dei concerti organizzati dall'Amministrazione comunale di Grottammare assessorato alla Cultura e Piceno Eventi per i giorni 28 febbraio e 7 marzo 2009 al Teatro delle Energie.
Il concerto della Pfm, che omaggerà il mito di Fabrizio De André, rappresenta l'unica data marchigiana del tour teatrale come pure quella del rock d’autore dei Marlene Kuntz.
"E' una scelta voluta quella di questi due appuntamenti. L'unicità degli eventi caratterizza la scelta effettuata con l'assessore alla Cultura Enrico Piergallini", dichiara Pier Mario Maravalli di Piceno Eventi. L’agenzia di spettacolo ha ottenuto un importante risultato, entrando nell'associazione AssoMusica, che raggruppa le più importanti agenzie di booking e promoter d'Italia.
Dopo l'esperienza di Uno Live in Love Tour, a seguito delle ottime affluenze di Torino, Bologna, Firenze e Mestre e i sold out di Milano e Roma, i Marlene Kuntz tornano nei teatri con un nuovo tour autunnale.
I Marlene presenteranno dal vivo molti brani dell'ultimo lavoro discografico “Uno”, il settimo capitolo della loro storia che riesce a conciliare le diverse anime del gruppo convogliandole con naturalezza verso nuovi traguardi artistici; e proporranno riprese di brani del loro repertorio poco eseguiti nelle stagioni passate, oltre ad alcuni classici rivisitati per l'occasione.
Con questo nuovo tour il pubblico avrà la possibilità di godersi i concerti in una dimensione diversa e affascinante, la stessa delle performance di marzo-aprile ma con più attenzione alle sonorità acustiche che ne caratterizzavano la prima parte: si potranno così riscoprire i lati lievi, sognanti, intimi e introversi della band, offerti al pubblico con la tipica intensità della loro poetica musicale senza le distrazioni del vociare dei club.
Organizzato da Live Nation, il tour è partito il 21 Novembre da Levico con la seguente formazione: insieme a Cristiano Godano, Luca Bergia e Riccardo Tesio, saliranno sul palco Davide Arneodo (tastiere, violino e percussioni) e Luca Lagash Saporiti (basso).
Per le prevendite del concerto dei Marlene Kuntz ci si può rivolgere all'assessorato alla Cultura del Comune, tabaccheria Marchionni, tabaccheria Rocchi a Grottammare, Nuovi Orizzonti a San Benedetto, biglietteria del Teatro Ventidio Basso ad Ascoli oppure al circuito www.bookingshow.com . Per informazioni contattare Piceno Eventi tel e fax 073646496 www.picenoeventi.it