Politecnica, in visita 5mila studenti delle superiori

Politecnica, in visita 5mila studenti delle superiori

I giovani possono recarsi a visitare le singole facoltà

si apre all’Aula Magna Guido Bossi (Ingegneria. Polo di Monte Dago), dopo la registrazione delle scuole partecipanti, con la presentazione del sistema universitario, delle possibilità derivanti dal “diritto allo studio” (esonero tasse, borse di studio, servizi, etc.), con l’illustrazione di “Informarsi on line”, e le chance di studiare all’estero. I ragazzi pongono molte domande: a tutte viene data competente risposta.
Al termine di questa prima sessione, il rettore Marco Pacetti affronta una fondamentale questione, oggi particolarmente rilevante: “Iscriversi all’università? Perché”.
Al termine, nelle aule informative adiacenti all’Aula Magna si distribuiscono gli studenti suddivisi per gruppi di interesse, per ricevere specifiche informazioni sui corsi di laurea delle singole Facoltà: Agraria - Economia -Ingegneria - Medicina - Scienze.
Dopo la pausa pranzo (opzionale la prenotazione di un pasto alla mensa universitaria al costo di 4 euro circa), i giovani in visita possono recarsi a visitare le singole facoltà (per Medicina ed Economia è necessario l’uso del proprio mezzo).