Musica, l'oboista Urbanelli finalista su Youtube

Musica, l'oboista Urbanelli finalista su Youtube

In palio un concerto che si terrà il 15 aprile prossimo alla Canergie Hall di New York

livello mondiale. E’ stata infatti selezionata insieme a pochi altri concorrenti dalla giuria del concorso organizzato da Youtube e la London Symphony Orchestra che prevede l’esecuzione di un concerto che si terrà il 15 aprile prossimo alla Canergie Hall di New York.
Per essere scelta come effettiva, dal 14 al 22 febbraio prossimi, gli iscritti a Youtube (l’iscrizione è gratuita e si può fare seguendo le indicazioni al sito www.youtube.it)  potranno votare, esprimendo un voto al giorno, collegandosi al sito  http://www.youtube.com/symphonyit   e scegliendo tra i selezionati chi mandare a New York il 15 aprile. Già in altri concerti, competizioni e concorsi la giovane oboista col suo suono elegante e melodioso, nonché con una tecnica prodigiosa, ha saputo stregare pubblico, giurie e ricevere vari primi premi assoluti.
Per la cronaca vanno ricordati i concerti tenuti, uno anche a S.Benedetto il 27 dicembre scorso al Teatro Concordia pieno come mai, e  i concorsi di Riccione, Camerino, Caramanico Terme, Magliano Sabina dove Natalia ha ricevuto lodi e stima, anche e nonostante la sua giovane età. E’ stata scelta per l’orchestra di Youtube tra oltre trenta concorrenti e anche in questo concorso è la più giovane del suo strumento. Ora ha bisogno del voto di tutti, dal giorno 14 febbraio fino al 22.