A suo padre, medico condotto, non piacque affatto che non fosse diventato anche lui medico
Cosi Agostini (guarda il filmato delle Iene sul link www.youtube.com/watch?v=orUKvEk2tsM ) ha voluto recuperare segnalandoci che proprio oggi ricorre il bicentenario dell'eminente scienziato.
Charles Robert Darwin (nato a Shrewsbury, 12 febbraio 1809 e deceduto a Londra, 19 aprile 1882) è stato un biologo, geologo e zoologo britannico, celebre per aver formulato, la teoria dell'evoluzione delle
specie animali e vegetali per selezione naturale di mutazioni casuali congenite ereditarie (origine delle specie), e per aver teorizzato la discendenza di tutti i primati (uomo compreso) da un antenato comune (origine dell'uomo).
Pubblicò la sua teoria sull'evoluzione delle specie nel libro "L'origine delle specie" (1859), che è rimasto il suo lavoro più noto. Raccolse molti dei dati su cui basò la sua teoria durante un viaggio intorno al mondo sulla nave HMS Beagle, e in particolare durante la sua sosta alle Isole Galápagos.
Nacque a Shrewsbury, in Inghilterra, quinto dei sei figli di Robert Darwin, medico generico del paese con una positiva carriera professionale, e Susannah Wedgwood; era nipote di Erasmus Darwin e Josiah Wedgwood. Per saperne di più potete andare a cliccare questo link su Wikipedia: www.it.wikipedia.org/wiki/Charles_Darwin
come ci ha sempre segnalato l'Onorevole, che ora si è fatto cultore del famoso personaggio.