Si fa conoscere al grande pubblico attraverso le imitazioni a 'Guida al campionato'
un peso artistico elevato all’ennesima potenza, che proporrà uno spettacolo da lui stesso definito “comico-musicale”. Un mix esplosivo tra cabaret, animazione, gags, battute, cartoni animati giapponesi ed improbabili quanto spettacolari trasformazioni, il tutto condito da buona musica. L’improvvisazione e il coinvolgimento del pubblico rendono il “LALLO SHOW” uno spettacolo interattivo e gradevole con divertimento assicurato.
Lallo Circosta vanta studi musicali che lo hanno portato a far parte del coro lirico “AR.FAS.” in qualità di bas-baritono studiando con il M. Alfredo D’Angelo e partecipando a moltissime tournée nei teatri più importanti d’Italia con cantanti del calibro di Katia Ricciarelli, Renato Bruson, Placido Domingo e tanti altri. Nel 1990 si unisce alla compagnia teatrale I Giardini di Mecenate. Dal 91 lavora in tv ed incide dischi con il Monofestival di Nino Frassica, partecipando quindi a diverse trasmissioni come “Domenica In”, “Le coppie più belle” e “Grazie Mille”. Nel 1995 fonda il gruppo “Lallo e i fusi orari” con il quale realizza più di 300 serate nei locali, teatri e piazze di tutta Italia e col quale nel 1996 vince il Festival Sogni e canzoni: Musica per la Solidarietà. Realizza il disco “Sogni e canzoni” per la Prime Time Promotion distribuito dalla EMI in tutto il mondo. Circosta continua a partecipare alle trasmissioni televisive che gli danno la possibilità di farsi conoscere al grande pubblico: da Forum a Libero con Teo Mammuccari.
Dal 2000 alterna il lavoro in televisione con la passione per il teatro partecipando a diversi spettacoli, con Gino Cogliandro a “Il medico dei pazzi” e “Non ti pago” di Eduardo De Filippo, e in “Brothers: il DNA non è un'opinione” e “L'isolato” con Maurizio Battista.
Lallo Circosta esplora anche il mondo della radio entrando a far parte del cast di “ATZ che Programma" su Radio Radio diventandone poi conduttore nel 2005. Nel 2006 rifonda il suo gruppo “Lallo Show” in cui unisce un originale mix di musica, improbabili trasformazioni, sit-com e cabaret. Arriva poi al successo del grande pubblico negli ultimi due anni attraverso le imitazioni di Antonio Cassano e Giampiero Galeazzi nel programma televisivo "Guida al Campionato" su Italia1 tutte le domeniche.
Al PalaFolli Lallo Circosta presenterà il meglio del suo reperterio con l’aiuto di musicisti che lo accompagneranno dal vivo è darà prova della sua bravura anche come cantante e musicista. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:30. I biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria del PalaFolli oppure la biglietteria del Teatro Ventidio Basso.
Per informazioni è possibile chiamare lo 0736-352211 oppure consultare il sito www.palafolli.it