/Carnevale, iscrizioni aperte al Torneo di ramazza
Carnevale, iscrizioni aperte al Torneo di ramazza
In programma anche l'esibizione della 'Banda degli scozzesi'
partecipazione è aperta a tutte le scuole, parrocchie ed università. Ogni squadra ha la facoltà di portare al seguito, il proprio gruppo di sostenitrici. Per informazioni ed adesioni, contattare il numero di telefono 348/3421386.
Per partecipare al “Carnevale dappertutto” (concorso dei commercianti in maschera), sempre sabato 21, è possibile contattare il numero di telefono 339/1450959.
Per il 15 'demeneca de’ lì pariende', cinque ristoranti inseriti nel programma propongono menù carnevaleschi elaborati da l’ ultimo senatore Tittì Marini. Nel frattempo, se ne sono aggiunti altri tre: Rifugio Paci, La Liva, Da Middio.
Per fortificare l’amicizia nata con il “Carnevale storico del Piceno”, i Carnevali di Castignano ed Ascoli hanno preso contatti con la Banda degli Scozzesi (di Castignano appunto), che si esibirà sabato 21 in Piazza del Popolo, nell’ambito della “2° Rassegna di Commedia dell’arte”. Dopo anni ed anni di assenza, è questo un graditissimo ritorno della Banda degli Scozzesi, che non mancherà di rallegrare i meno giovani.
Presso gli uffici comunali siti nella Sala dei Mercatori, fervono i preparativi per ricevere le iscrizioni del Concorso dei Gruppi mascherati, a partire dalla mattinata di lunedì. Il regolamento che prevede una dozzina di postazioni fisse istituzionali, è scaricabile dal sito www.ilcarnevalediascoli.it
Sempre dallo stesso indirizzo internet, è possibile scaricare il regolamento dell’altro concorso, quello fotografico.