Progetto Open, si chiude con i disegnatori di Repubblica XL

Progetto Open, si chiude con i disegnatori di Repubblica XL

Anche questo evento di chiusura si svolgerà al DepArt di Grottammare, con inizio alle ore 21

percorso creativo in cui si sono esibiti giovani performer, musicisti ed altri artisti del nostro territorio. Il progetto rientra nelle iniziative di supporto a GEL (Giovani Energie Latenti), il corso promosso dalla Provincia per valorizzare i nuovi talenti artistici e culturali del territorio.
Anche questo evento di chiusura si svolgerà al DepArt di Grottammare, con inizio alle ore 21. Tutta la serata sarà centrata sul fumetto, a partire dalla premiazione di Laura Moretti, colei che ha battezzato come “Blubi” la simpatica mascotte che costituisce l’immagine simbolo del concorso GEL. Seguirà l’incontro con i disegnatori dell’inserto “XL” di Repubblica Maicol Rocchetti (noto con lo pseudonimo di “Maicol e Mirco”, anche dopo “il divorzio” dal collega e “papà” di Blubi) e Francesco D’Erminio (meglio conosciuto come “Ratigher”).
Open, pensato dall’associazione culturale “7-8 Chili” e realizzato in collaborazione con il Comune di Grottammare e la Provincia di Ascoli Piceno, si colloca a sua volta all’interno delle attività di “GeP” (Giovani energie Picene); si tratta di un progetto finanziato dal Ministero della Gioventù che vuole mettere a sistema le varie esperienze di progettazione partecipata, già da tempo intrecciate, dei Centri di Aggregazione Giovanile (CAG), Centri Informa-Giovani (CIG), Centri produzione Video Auto Gestisti, sale prove, gruppi informali e associazioni giovani. Un’unica realtà, quindi, caratterizzata dalla multimedialità e da un forte rapporto con le nuove tecnologie.