Politecnica, ecco la nuova offerta formativa

Politecnica, ecco la nuova offerta formativa

Le novità al vaglio degli stakeholders

Pesciarelli, Manzoni, Olmo e Frega, a illustrare venerdì 23 gennaio alle 16 in Aula del Rettorato le novità dell’Offerta formativa d’ateneo, le trasformazioni operate alla luce delle nuove disposizioni a riguardo (L. 270/04), che entreranno in vigore dall’anno accademico 2009/2010.
 In particolare le innovazioni sono frutto di una operazione di compattazione dei corsi, che testimonia gli sforzi di questa università per rispondere alle esigenze espresse dal mondo del lavoro.
 Sono stati invitati alla presentazione i rappresentanti di tutte le Organizzazioni di categoria e degli Ordini professionali, da cui ci si augura provengano suggerimenti, proposte costruttive, e se necessario critiche.
Tra le novità, segnaliamo, per Agraria, l’assorbimento del corso di Viticoltura ed Enologia all’interno dei tre corsi triennali: Scienze e Tecnologie Agrarie, Scienze Forestali e Ambientali, Scienze e Tecnologie alimentari. Per Economia, tutti i corsi, a parte Servizi Sociali, confluiscono in Economia e Commercio, nelle due sedi di Ancona e San Benedetto del Tronto.
A Ingegneria, per quanto riguarda le lauree triennali, si segnala che i corsi di Ingegneria Civile e di Ingegneria per l’ambiente e il territorio confluiscono in Ingegneria Civile e Ambientale; Ingegneria Elettronica e Ingegneria delle telecomunicazioni confluiscono in Ingegneria Elettronica; che Ingegneria Logistica e della produzione di Fermo diventa Ingegneria Gestionale. Infine, Ingegneria Termomeccanica confluisce in Ingegneria Meccanica. Nessuna variazione per Medicina e Chirurgia, né per Scienze.