Si tratta di una pièce in dialetto scritta da Giuliana Piermarini Riti
porterà sul palco del teatro Palafolli la commedia in dialetto ascolano “BASTIA’ LU MERECANE”, una pièce piacevole e divertente scritta da Giuliana Piermarini Riti che ha già riscosso notevole successo al debutto e nelle repliche già effettuate.
Questo lavoro segue le fatiche che la Compagnia ascolana ha portato recentemente sul palco del Ventidio Basso riscontrando sempre il tutto esaurito (“La febbre del sabato sera”, “A Christmas Carol”); questa volta il gruppo si cimenta in una commedia in due atti che coinvolgerà il pubblico strappando grandi risate. Completano il cast Cristiano Fioravanti (nei panni dell’indolente Ffenzì, marito di Madalena), Graziano Zanchè (Medè, un giovanotto) e Ettore Fabiani (un divertente postino alle prese con l’insolenza di Nnucce).
La regia si avvale, come sempre, del supporto dei collaboratori: Giorgio Olori (scenografie), Elena Orzegovick (suggeritrice), Enrico e Domenica Ciaffardoni e Silvia Palermi (trucco ed acconciature), Leonardo Chittarini (disegno luci) e Marco Angius (fonica) e Sara Vallone (aiuto regia).
Ingresso: € 10. Biglietti presso Teatro Palafolli (0736/352211) e Biglietteria del Teatro Ventidio Basso (0736/244970)