corso del tempo” di Monticelli con la collaborazione prestigiosa: la Fondazione “Libero Bizzarri” di San Benedetto del Tronto che con oltre quattromila titoli vanta l’Archivio Documentaristico più importante d’Italia. L’attività è inserita nel circuito regionale CGS-ACEC “Sentieri di Cinema” a cui il Circolo di Monticelli aderisce.
Verranno proiettati due documentari di grande valore:
- il primo del grande regista Michelangelo Antonioni: Noto, Mandorli, Vulcano, Stromboli, Carnevale (1993, 8’)
- a seguire 'Un'ora sola ti vorrei' di Alina Marazzi (2002, 55') che ha vinto al Bizzarri 2003 il Premio "Rivista del Cinematografo".
Per poter accedere alle proiezioni, occorre essere soci del Circolo attraverso il versamento della quota annuale di iscrizione che è fissata in 9 Euro (6 Euro per studenti/universitari) e che potrà essere versata direttamente all’inizio di ogni serata.
La tessera del Circolo, oltre a garantire la partecipazione alle varie attività, dà, inoltre, diritto a sconti presso alcune attività commerciali della città.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda www.parrocchiamonticelli.org o inviare una e-mail all’indirizzo: cinecircolodonmauro@gmailcom