L'artista ascolano ha seguito, tra il pubblico, l'esibizione della corale
nell’Auditorium Fondazione di Ascoli Piceno. La serata, organizzata dalla Circoscrizione Centro Storico, per rivolgere alla cittadinanza l’augurio di buon Natale, è stata caratterizzata anche da un inatteso quanto piacevole fuori programma: l’intervento in sala del maestro Giovanni Allevi.
Immediata l’euforia del pubblico non appena il presidente della corale “A. Clementoni”, Rinaldo Paoletti, ne ha annunciato la presenza, accolta da un caloroso applauso.
Giovanni Allevi ha seguito con interesse l’intero concerto, congratulandosi al termine dell’esibizione con il maestro Petrucci per la qualità del programma musicale interpretato, legato alla tradizione natalizia, prima di essere letteralmente circondato da tutti i presenti in sala; nessuno ha lasciato l’Auditorium senza portarsi a casa l’autografo di Giovanni Allevi, il quale, come nel suo stile, si è intrattenuto con tutto il pubblico dimostrando grande disponibilità nel concedere saluti, abbracci e nel posare per foto improvvisate con il telefonino. E' stata una straordinaria testimonianza di affetto e di amore per un artista di fama internazionale che mantiene il legame con la sua città e le sue origini.
Il presidente della I Circoscrizione. Mirko Nepi, nel sottolineare come la presenza del maestro Giovanni Allevi abbia rappresentato un motivo di grande soddisfazione, che ricompensa dell’impegno organizzativo profuso, ha voluto esprimere i sentimenti di gratitudine e di riconoscenza alla corale “A. Clementoni” che si conferma senza dubbio tra le realtà artistiche più valide e vitali che la città può vantare.