Libreria Rinascita, tutto pronto per “Aperitivo Kinematosti”

Libreria Rinascita, tutto pronto per “Aperitivo Kinematosti”

Frutto della creatività del regista piceno Mirko Tosti e del direttore artistico Emidio Giovannozzi

sabato 27 dicembre, con inizio alle ore 18, presso la Libreria Rinascita ad Ascoli Piceno. Si tratta di un progetto innovativo , frutto della creatività del regista piceno Mirko Tosti e del direttore artistico Emidio Giovannozzi. All’incontro saranno presenti, inoltre, i collaboratori della Kinematosti, gli attori dei video che saranno proiettati nel corso della serata e i diversi rappresentanti dei loghi che presentano un cortometraggio promozionale “Favola Picena”.
Si alterneranno spazi dedicati alla proiezione dei video a momenti caratterizzati dagli interventi degli artisti presenti che illustreranno le proprie opere e i contributi. Nel corso  della serata saranno proiettati dunque tre video: il primo musicale Spit & Go della rock band picena Zoodiva (regia di Mirko Tosti); il secondo, un cortometraggio “I semi d’oro dell’Haiku” (regia di Mirko Tosti con protagonista Mario Cipriani) e, infine, “Favola Picena” (regia: Mirko Tosti. con Federica Di Donato e Fabio Tosti),  un lavoro promosso dalla Provincia di Ascoli Piceno, dalla Camera di Commercio e da Piceno Promozione (Azienda Speciale della Camera di Commercio) che vede la partecipazione di tutti attori del territorio.
Lo spazio musicale sarà curato da Sandro Lelli, che eseguirà brani originali della band Zoodiva in versione acustica e dal dj Pietro Di Battista che accompagnerà l’aperitivo con musica d’ambiente, sarà anche possibile ammirare le suggestive foto artistiche di esercizi della ginnastica pilates realizzate a Dublino dall’istruttore Fabio Tosti e la rassegna delle opere inedite dell’artista Andrea Tarli.
“Si tratta di un’iniziativa assai innovativa nel suo genere - spiega il regista ascolano Mirko Tosti - che vuole dar vita, a tutti gli effetti, ad un vero e proprio “laboratorio nomade” di creatività a 360° dedicato non solo all’immagine in movimento, ma anche alle diverse attività dedicate al benessere fisico, al viaggio, alla musica e letteratura”.
Mirko Tosti, nato ad Ascoli Piceno da tempo vive a Roma. Dopo una lunga esperienza sui set professionali, attualmente svolge l’attività di regista sceneggiatore e creativo visivo. Si occupa di film brevi, pubblicità e video promozionali a carattere prettamente cinematografico. Predilige la tecnica sperimentale e innovativa prestando attenzione a far prevalere, in ogni opera, la sensibilità umana dei suoi personaggi. Al momento è impegnato in progetti europei e concentra le proprie energie per la realizzazione di un film per il grande schermo.