Si esibiranno Joyce Yuille, Kenn Bailey e Michele Bonivento. Ingresso gratuito
un trio eccezionale che ha riscosso un importante successo per la sorprendente capacità di di trascinare il pubblico penetrando il significato più profondo della cultura Gospel. Assieme a Joyce Yuille, Kenn Bailey e Michele Bonivento vivrete la magia del Natale con i grandi classici della musica sacra afro-americana. Insieme presentano un repertorio tratto della tradizione Gospel e Spiritual, in un vibrante viaggio musicale che innalza lo spirito. Joyce Yuille, originaria di New York, una solista dalla voce calda, raffinata e ricca di sfumature che interpreta la musica Gospel con l'energia di un'artista che ha vissuto in prima persona l'energia delle chiese Battiste.
La musica ha sempre rappresentato per Joyce l'energia vitale e spirituale, negli anni la sua carriera di cantante è cresciuta al punto di portarla sul palco con i grandi nomi internazionali del panorama Soul, Jazz e Pop come Gloria Gaynor, Donna Summer, Randy Crawford, Ronan Keating, Sister Sledge, Dee Dee Bridgewater e molti altri.
Kenn Bailey: Originario di Nottingham (Inghilterra), ha respirato fin da giovanissimo l'atmosfera delle chiese Gospel interiorizzando così le profonde radici della Black-music. Dotato di raro senso del feeling e di eccezionale duttilità, Kenn ha un timbro vocale caldo, emozionante e personalissimo.
Michele Bonivento: ha dedicato la sua vita al Gospel e al Blues, collaborando con artisti prestigiosi come Cheryl Porter, Vincent Williams, Carl Verheyen, Hasley Davis, Kay Foster Jackson, Luisiana Red, Darrell Hill, Glen White, James Thompson, Barbara Evans, Ashley Davis, Kimberly Dovington e molti altri, nella ricerca di un pianismo sempre rivolto a risvegliare le emozioni più profonde. Musicista dalle delicate atmosfere e graffianti sonorità blues, pianista di intenso feeling e dalle solide ritmiche.
Il concerto, ad ingresso gratuito, è possibile grazie all'Assessore alla Cultura del Comune di Folignano Monica Marchetti, Piceno Eventi e la gentile collaborazione della Parrocchia di San Gennaro.