Palafolli, sul palco salgono Lillo&Greg

Palafolli, sul palco salgono Lillo&Greg

I due hanno preso parte anche al programma di Italia 1 “Le Iene”

Lillo e Greg, secondo appuntamento della Rassegna di Teatro Comico “Rodi&Ridi 2008/2009”.
Lillo & Greg mettono in scena una serie di scenette all’insegna della comicità surreale. Sul palco con loro due attrici con cui lavorano da tempo nel loro programma radiofonico “610”: Virginia Raffaele e Valentina Paoletti. L’unico filo conduttore che unisce i vari sketches sono le situazioni “assurde” in cui si trovano i vari personaggi. Uno psicanalista e un paziente entrambi malati di “Doppia personalità”. Un mondo illogico in cui fare sesso con qualcuno è come prendere un caffè al bar. Un viaggio con salti spazio-temporali. Un attore che recita un monologo in cui non si capisce dove finisce la finzione e subentra la realtà. Due compagne di scuola che si incontrano, dopo tanti anni mentre “passeggiano”, entrambe con l’intento di adescare qualche cliente. Una telefonata ad una persona comune che ha il call center a casa come se fosse un’azienda. Queste e tante altre situazioni paradossali e spiazzanti che mirano a far ridere senza necessariamente toccare argomenti di costume e attualità.
Lillo e Greg si conoscono lavorando insieme alla casa editrice ACME di Roma, per la quale erano entrambi impiegati come autori di fumetti comici. Dopo l’esperienza del gruppo musicale rock demenziale Latte & i Suoi Derivati (LSD), che riscuote negli anni novanta un discreto successo, decidono di dedicarsi alla televisione. Sono nel gruppo fondatore di “Le Iene”, programma di Italia 1, nel quale sono tornati come inviati nell’edizione che sta andando in onda in questi mesi.  Nel 2001 partecipano a “L'ottavo nano”, programma satirico di Serena Dandini e di Corrado Guzzanti. Nel 2002 sono co-conduttori di “Mmmhh” insieme a con Neri Marcorè e Rosalia Porcaro. Nel 2005 Lillo e Greg sono conduttori e autori di “Bla Bla Bla”, sempre su Rai Due. Si susseguono anni di trasmissioni firmate come autori e conduttori. Nel 2007, il duo comico partecipa alla 5° serie di “Un medico in famiglia”.
Lillo e Gregg sono gli autori, insieme al regista Fabrizio Trionfera, e protagonisti della trasmissione radiofonica 610 (sei uno zero) su Rai Radio Due condotta in studio da Alex Braga che va in onda dal 2004 con successo ininterrotto, e che dal 2006 ha una programmazione giornaliera. In questi ultimi anni hanno alternato partecipazioni a film e fiction con il lavoro più continuativo di autori e conduttori di trasmissioni televisive e radiofoniche.
I biglietti per lo spettacolo di venerdi 12 dicembre possono essere acquistati presso la biglietteria del PalaFolli (0736-352211) o del Teatro Ventidio Basso al prezzo di Euro 15,00 (ridotto Euro 14,00 per convenzionati).