E' il responsabile regionale della Pastorale Sociale e del Lavoro
Domenica 7 Dicembre, alle ore 18,30 nella chiesa Collegiata di Offida, Giuseppe Capecci sarà ordinato Sacerdote per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria della Chiesa del vescovo diocesano Mons. Silvano Montevecchi.
Lunedì 8 Dicembre, ore 11, presso il Santuario del B. Bernardo dei frati Cappuccini di Offida, don Giuseppe celebrerà la sua messa novella.
Si corona così, a 54 anni, il sogno di Giuseppe Capecci: divenire sacerdote, essere al servizio della Chiesa. Fin da ragazzino, allegro e delicatamente vivace, con il suo eterno sorriso si rende simpatico a tutti. Studia, poi lavora presso la Protezione Civile della Regione Marche, aiuta la parrocchia (i frati Cappuccini sono il riferimento della sua vita), i sacerdoti, entra nell’Ordine Francescano Secolare, si impegna nelle Associazioni di Volontariato, diviene responsabile, prima diocesano poi anche regionale, dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro nonché prezioso collaboratore della Commissione del Progetto Culturale della Diocesi e dell’organizzazione del Corso di Formazione Socio-politica. Intanto cresce in lui la chiamata di Dio alla consacrazione: nel 2006 viene ordinato diacono.
Don Giuseppe inizierà il suo ministero pastorale presso la Parrocchia di S. Egidio Abate a Ripaberarda.