Licini a Parigi, i giornalisti francesi nel Piceno

Licini a Parigi, i giornalisti francesi nel Piceno

Si tratta di cronisti che rappresentano importanti testate e pubblicazioni

del quale furono esposte cinque opere presso la sede dell’Enit, avrà questa settimana, come annunciato, un importante riflesso promozionale per il territorio.
Sono infatti arrivati ad Ascoli sette giornalisti francesi che, presenti alla serata parigina, hanno manifestato interesse ad approfondire le eccellenze di questo territorio. Si tratta di cronisti che rappresentano importanti testate e pubblicazioni come La Lettre des Evénements du Tourisme et de la Gastronomie e Le Guide Verte Michelin: saranno ospiti del Piceno per tre giorni per conoscere meglio questa terra e realizzare dei reportage.
L’accoglienza dei rappresentanti della stampa specializzata transalpina conclude il complesso lavoro di marketing territoriale promosso dalla Provincia di Ascoli che, nel delineare il programma del festival “Saggi Paesaggi”, ha deciso di attribuire all’arte di Osvaldo Licini il ruolo prioritario di veicolo ed espressione dei valori più profondi che caratterizzano il territorio piceno.
Questo “ponte” tra la nostra realtà e la Francia, terra che accolse Licini 77 anni fa, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra Provincia di Ascoli, Regione Marche, Sviluppo Marche S.p.A. e Camera di Commercio di Ascoli Piceno e grazie al contributo fondamentale dell’Enit.