Patty Pravo ad Ascoli, ultimi biglietti disponibili

Patty Pravo ad Ascoli, ultimi biglietti disponibili

A Natale previsto lo spettacolo con gli Harlem Gospel Choir

L'artista è arrivata nel tardo pomeriggio di ieri e sarà in città fino al giorno del concerto, per fare le prove del tour che partirà dal Teatro Ventidio Basso. La cantante veneta ha da poco pubblicato l'album "Spero che ti piaccia. Pour toi" dove ci sono tre brani eseguiti in arabo, gli altri in francese, una lingua con la quale Patty si è più volte confrontata.
Musicalmente completamente rivisitati, Patty ha scelto tra gli indimenticabili successi di Dalida, brani come "Salma Y Salama", "Bambino", "Darla dirla dada", "Il venait d'avoir 18 ans", "Pour en arriver là", C'est fini la comedié, "Comme si tu eté là", "J'attendrai" e un suo cavallo di battaglia di Leo Ferré "Col tempo" unica canzone cantata in italiano.
In Italia è uscita la nuova versione che sostituisce la prima distribuita a tiratura limitata. In Francia il singolo "Col tempo" è tra i brani più passati nelle radio.
Arrangiato dai Maestri Mauro Paoluzzi e Fulvio Maras (già con Patty in numerosi album) , al disco hanno suonato grandissimi musicisti: basso Renaud Garcia Fons e Francesco Puglisi, pianisti François Couturier, Nathalie Lorriere e Alessandro Gwis, sax Gabriele Bolognesi, chitarre Andrea Braido e Toti Panzanelli, batteria Luca Trolli, alle percussioni gli egiziani Adel Shams El Din e Abdel Hakim Nasr, fisarmonicista Luciano Biondini e Jean Louis Matinier, mandolino Riccardo Galardini, archi Quartetto Florestano, al violino Kenani Safwan. Kanoun Mohamed Salah El Din musicista egiziano che si è calato anche nelle vesti di coach di Patty per l'arabo.
Il brano "C'est fini la comedié" è stato arrangiato da Mauro Paoluzzi, alla batteria Dave Ruffy, al basso Gary Tibbs, al piano Seamus Beaghen, strings/keyboards Alessio Graziani, alla chitarra Andrea Braido.
I costi dei biglietti sono per la platea e primi due ordini centrali 46 euro - I, II ordine laterale e tutto il III ordine 40,25 euro - III ordine laterale e tutto il IV ordine 28,75 - loggione 23 euro (compresa prevendita di 3 euro).
Si ricorda inoltre che sono tuttora in vendita i biglietti per assistere all'appuntamento natalizio con il gospel che quest'anno vedrà come protagonisti gli Harlem Gospel Choir, uno dei più importanti cori gospel sulla scena internazionale sempre in viaggio per portare la gioia della fede attraverso la musica e raccogliere fondi in aiuto dei bambini disagiati.
Per informazioni e biglietteria tel 0736244970 oppure 073646496, www.picenoeventi.it info@picenoeventi.it