Sono in programma anche laboratori creativi per bambini e famiglie
S.I.P.- Sistema Interprovinciale Piceno, per festeggiare insieme il secondo compleanno del polo, nato per la consultazione e gestione in rete dell’importante patrimonio librario di cui il territorio è dotato.
Per l’occasione, tutte le biblioteche della rete apriranno le loro porte a partire dal primo pomeriggio ed ognuna proporrà momenti di intrattenimento, giochi per i più piccoli, attività di lettura. Per quest’ultima, sarà narrata la favola “Il fantasma Massimo Jodice ecc.ecc.” di Simonetta Serrani ed Enrico Miglino. La storia ha come protagonista la “Signorina Altiebassi”, un personaggio che, insieme al fantasma Massimo Jodice della Cordigliera, muovendosi nel contesto di una biblioteca diventa voce narrante di storie brevi per bambini. La favola fa parte di una serie di pubblicazioni realizzate in formato “e book” distribuite gratuitamente – prima esperienza in Italia – attraverso il portale della rivista per bambini “Mondoerre”.
Sono in programma anche laboratori creativi per bambini e famiglie realizzati in collaborazione con gli studenti degli Istituti d’Arte “O.Licini” di Ascoli Piceno e “ U. Preziotti” di Fermo. Per ulteriori informazioni, e per consultare il programma degli eventi di ciascuna biblioteca, si può consultare il sito www.bibliosip.it