Ad inaugurare la stagione del Teatro Luigi Cicconi sarà La favola di Amore e Psiche
proposta dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’AMAT ed Eventi Culturali.
Una stagione che presenta un cartellone prestigioso e ricco di appuntamenti, in cui la prosa si alternerà alla danza e alla poesia per confermare Sant’Elpidio a Mare come un punto di riferimento culturale per quanti amano il teatro di qualità.
Ad inaugurare la stagione del Teatro “Luigi Cicconi” sarà l’attesissimo spettacolo “La favola di Amore e Psiche” per la regia di Renato Giordano, le coreografie di Andrè De La Roche e con la straordinaria partecipazione di Peppe Barra.. Lo spettacolo, infatti, dopo essere stato presentato al Festival di Taormina Arte 2008, dove è stato accolto con favore da un pubblico entusiasta e dalla stessa critica che lo ha ottimamente recensito, ha debuttato lo scorso 21 ottobre al Teatro Olimpico di Roma registrando il tutto esaurito.
A seguire tanti altri volti noti del mondo dello spettacolo come Marco Columbro e Mariangela D’Abbraccio in “Romantic Comedy” di Bernard Slade (29 dicembre), quindi Paola Quattrini e Ray Lovelock, protagonisti della commedia “I ponti di Madison County” (28 Febbraio) ed infine Alessandro Preziosi che interpreterà “Il re degli Interstizi” di Fernando Pessoa (6 aprile). Le emozioni non mancheranno neanche per gli altri grandi eventi in programma grazie agli straordinari danzatori del Balletto di Roma per il “Bolero. Serata d’autore” (23 gennaio) e della RbR Dance Company che proporrà il nuovo spettacolo dal titolo “Statuaria”, ispirato alle opere di Auguste Rodin (20 marzo).
La volontà di far scoprire il fascino e la forza dell’emozione teatrale si concretizzerà, poi, anche quest’anno, in una moltiplicazione delle occasioni per “fare teatro”, con l’allestimento di numerose altre rappresentazioni fuori abbonamento, come quelle della sezioni Radici.Teatro in Dialetto o del teatro per ragazzi e, naturalmente, con tanti concerti di altissima qualità. Si partirà con quello di musica indipendente del gruppo Blake/e/e/e che vedrà la partecipazione di Egle Sommacal (14 novembre), per arrivare al grande evento jazz con Jeremy Pelt (29 novembre) considerato il migliore trombettista della scena contemporanea, acclamatissimo nei più quotati Festival internazionali e votato "Rising Star" della tromba negli ultimi quattro anni dall'autorevole testata americana Downbeat Magazine.
Imperdibili anche le serate dedicate ad artisti immortali come Lucio Battisti (5 dicembre), i Pink Floyd (6 febbraio) e i Genesis (3 aprile), per rivivere attraverso spettacoli teatrali di grande impatto musicale e notevole effetto scenografico le emozioni legate alle pagine più belle della discografia italiana ed internazionale.
Il diritto di prelazione per la stagione di prosa e danza potrà essere esercitato il 10 - 11 - 12 novembre 2008, mentre dal 13 al 15 novembre 2008 sarà possibile acquistare un nuovo abbonamento. Info Tel. n. 0734 902107/8196372.