Ranieri al Ventidio, parte la prevendita

Ranieri al Ventidio, parte la prevendita

Il concerto si terrà lunedi 9 Febbraio 2009 con inizio alle ore 21

prevendite che partiranno giovedi 30 Ottobre presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso e circuito collegato. Il concerto organizzato e promosso da Comune di Ascoli Piceno Assessorato alla Cultura e Piceno Eventi e si terrà lunedi 9 Febbraio 2009 con inizio alle ore 21,00.
In scena con Ranieri un’orchestra di sole donne ed un corpo di ballo completamente al femminile. Coreografie di Franco Miseria arricchite dagli splendidi costumi di Giovanni Ciacci che rendono ogni brano un quadro a sè. Ranieri canta i suoi brani più famosi ed esegue per la prima volta brani di grandi cantanti come Battisti, Battiato, Mina, Tenco ed altri. Nello spettacolo scritto con Gualtiero Peirce, lo showman canta, balla e recita; suo compagno di viaggio è anche il piccolo Lele D’Angelo nei panni di un amico immaginario che sorprenderà gli spettatori con un numero degno di Broadway. Canto perché non so nuotare… da 40 anni è uno spettacolo teatrale, tratto da un omonimo doppio album uscito nel 2006.
Accanto ai suoi brani più famosi, da "Rose rosse" a "Se bruciasse la città", da "Vent’anni" a "Erba di casa mia" e "Perdere l’amore", Massimo Ranieri interpreta nello spettacolo molte canzoni del repertorio classico napoletano e alcune delle canzoni più note di altri cantanti, come "Almeno tu nell’universo" di Mia Martini e "L’istrione" di Charles Aznavour. Una particolarità di questo spettacolo è costituita dal fatto che sia l’orchestra che il corpo di ballo sono composti interamente da donne.
Nel frattempo proseguono le prevendite del concerto di Patty Pravo che ha venduto oltre 300 biglietti.
I biglietti ancora con la formula “Chi prima acquista meno paga” saranno in vendita con i seguenti costi:
platea, I e II ordine centrale 55 euro, I e II ordine laterale e III ordine centrale 40,00 euro, III ordine laterale e IV tutto 30 euro, loggione 20 euro. I costi dei biglietti ridotti sono riservati ad un numero limitato di fruitori e comunque fino al 30 Novembre.
Per
informazioni Piceno Eventi tel e fax 073646496 (www.picenoeventi.it), oppure biglietteria del Teatro Ventidio Basso 0736244970 (apertura dalle 9,30 alle 12,30 e dalle ore 16,30 alle ore 19,30 tutti i giorni).