Religione nel Piceno, la Provincia lavora ad una pubblicazione

Religione nel Piceno, la Provincia lavora ad una pubblicazione

Per offrire una panoramica sui vari credi professati nel territorio

pubblicazione informativa sulle varie religioni professate nel territorio piceno con l’obiettivo di illustrare i principi religiosi e culturali che sono alla base di ognuna e favorire il dialogo interreligioso.
La pubblicazione, fondamentale per allargare la disponibilità al confronto e  promuovere l’intento comune a favore della pace ed il rispetto dei diritti e delle persone, sarà distribuita nelle scuole, nelle biblioteche, alle associazioni culturali e in tutti i luoghi dove si elaborano riflessioni e scambi di opinione.
Per definire le modalità di redazione della pubblicazione, si è tenuto nei giorni scorsi un primo incontro a cui hanno partecipato l’assessore provinciale Licia Canigola, i componenti della Consulta e i rappresentanti delle Religioni per la Pace. Poiché è volontà comune che il lavoro sia il risultato del contributo del maggior numero di soggetti che si occupano della materia affinché si arrivi ad una stesura organica, dai contenuti chiari e completi, si invitano i referenti delle religioni che non siano stati convocati a questa prima riunione a contattare l’ufficio Politiche Sociali della Provincia ai numeri 0736/277303 - 301.