Palafolli, Lello Arena apre la stagione

Palafolli, Lello Arena apre la stagione

Spettacolo della rassegna “Rodi&Ridi" in programma il 14 novembre prossimo

Claudio Di Palma in programma il 14 novembre prossimo, primo spettacolo di “Rodi&Ridi venerdì comico al PalaFolli”. È, nel contempo, ancora aperta la campagna abbonamenti. Per usufruire dell’ingresso agli otto spettacoli della stagione comica del PalaFolli occorrono Euro 92,00 o Euro 86,00 se si ha diritto a riduzione.
I convenzionati per l’anno 2008/2009 sono i Titolari PalaFolli Card, Soci Coop, Soci Aci, Tesserati Ascolidavivere, Donatori AVIS, Soci Cral Pfizer, Soci Cral Tod’s.
Giunta all’ottava edizione, “Rodi&Ridi” del PalaFolli si arricchisce di performance di qualità, come il fortunatissimo spettacolo di Lello Arena che ha ricevuto diversi premi, tra i quali Premio Opera Imaie, Premio Media Sviluppo e Sostegno all’industria cinematografica europea, Premio dell’Istituto Internazionale del Teatro e del Piccolo Teatro di Milano, Biglietto d’oro AGIS, Premio Speciale per la Drammaturgia Europea , Premio Fondi La Pastora.
Lo spettacolo è ispirato ai Sonetti di Shakespea Re di Napoli, dedicati ad un misterioso W. H., in cui gli studiosi hanno riconosciuto l'attore fanciullo del teatro di Shakespeare: di colui che, come scrive Wilde, fu primo e indimenticabile interprete di Viola, Desdemona, Rosalinda, Giulietta. Nella messinscena la straordinaria musicalità della lingua di Shakespeare viene assimilata alla grande vocazione lirica della cultura letteraria del barocco napoletano. Sullo sfondo, una misteriosa notte di Carnevale, un castello, un vicerè, due storie e l'ombra di Shakespeare. Tutto nel vortice di passioni incandescenti, agonizzanti silenzi, violente rinascite delle parole, ferite impietosamente nella sfida con l'autore.
Legato a filo doppio con Massimo Troisi e sua spalla ideale del gruppo “La smorfia” (di cui faceva parte anche Enzo De Caro), Lello Arena debutta in tv con “Non stop”. Dopo lo scioglimento del gruppo (già all’inizio degli anni Ottanta) partecipa alle prime fortunate prove del Troisi cinematografico (Ricomincio da tre, Scusate il ritardo con il quale vince il David di Donatello come miglior attore non protagonista) e tenta in seguito la carriera di conduttore e show-man «solista» su Canale 5 e quella di attore-regista per il grande schermo (No, grazie, il caffè mi rende nervoso).
Assieme al comico Enzo Iacchetti ha condotto per due anni (1995-1996) la trasmissione satirica “Striscia la notizia”, oltre ad essere protagonista della sit-com Quei due sopra il varano. Nel 1999 partecipa al film Tu ridi dei fratelli Taviani che lo richiamano anche per la mini serie televisiva Luisa Sanfelice (2004), a fianco dell’affascinante protagonista Laetitia Casta.
Il prezzo dei biglietti resta invariato rispetto all’anno passato: Euro 15,00 l’intero ed Euro 14,00 il ridotto.