Ascoli Festival, si chiude Settembre in Musica

Ascoli Festival, si chiude Settembre in Musica

Il concerto di stasera verrà dedicato ad Ada Castelli

Conservatorio di Lecce, saluterà gli appassionati amici della musica di qualità con  un concerto di grande spessore in cui è prevista l' esecuzione di Brani di Domenico Scarlatti, Ludwig van Beethoven e di Johannes Brahms.
Un programma che consentirà di  apprezzare la sapienza interpretativa del grande pianista, amico oltre che socio dell'Associazione Ascoli Piceno Festival.
Un ultima occasione per avvicinarsi  per questa edizione alla musica classica e un arrivederci al Festival del prossimo anno, che sarà ricco di nuove interessanti proposte, della collaborazione di interpreti di levatura internazionale, di altre idee innovative.
Il Festival conserverà, peraltro, il carattere della residenzialità, che lo distingue da tutti gli altri che si svolgono in Italia e lo accomuna a quello famoso di Malboro.
L'obiettivo è di proseguire nella promozione dell'iniziativa per consentirne una sempre più ampia conoscenza e richiamare ad Ascoli i tanti amanti della musica di qualità
Il concerto verrà dedicato ad Ada Castelli, una grande estimatrice del Festival, sempre presente, attenta e giovanile, ai concerti sino agli ultimi giorni della sua  impegnata esistenza, vero  esempio per tutti gli  amici che la ricordano con affetto. Per informazioni: 0736/252982-42383