/Teatro, corsi di Laboratorio Minimo e Compagnia dei Folli
Teatro, corsi di Laboratorio Minimo e Compagnia dei Folli
Tra i docenti ci saranno Debora Mancini, Alessandro Marinelli e Leo Muscato
del PalaFolli svolgeranno per i mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre una serie di stage di formazione teatrale aperti agli iscritti interni dell'associazione, ai partecipanti al "per...corsi" del primo anno e a tutti coloro che desiderano partecipare ad un'attività di perfezionamento delle proprie tecniche teatrali.
Il Laboratorio Minimo Teatro e la Compagnia dei Folli ritengono con sempre maggiore convinzione che la paroletta magica sia "formazione" e che attraverso quella teatrale, e dell’arte in generale, passi la crescita sia individuale che artistica e quindi anche culturale e sociale dell’individuo come persona facente parte di una comunità prima di tutto, cittadino di una città in secondo luogo, o per chi aspira a diventare attore o attrice nel suo prossimo futuro.
Per questo si è cercato di mettere in campo un percorso di formazione teatrale che diventa una “mini scuola" per la durata di circa 150 ore che vede impegnati insegnanti qualificati che in qualche modo sono legati al territorio alla città e alle due compagnie organizzatrici. Debora Mancini, La compagnia improvvivo, Stefano Vagnoni, Leo Muscato e nella seconda parte anche Stefano Artissunch e Alessandro Marinelli, Mirko Feliziani sono gli artisti impegnati in un percorso che spazia dall’Espressione corporea – alla recitazione – improvvisazione – studio della voce – dizione- drammaturgia.
I primi tre mesi seguiranno il seguente programma: Stage 1
Venerdì 3, Sabato 4, Domenica 5 Ottobre: Stage con Debora Mancini su utilizzo della voce, impostazione, dizione, uso dei risuonatori, respirazione; Stage 2
Venerdì 17, Sabato 18, Domenica 19 Ottobre: stage con Debora Mancini Stage 3
Venerdì 31 Ottobre, Sabato 1 e Domenica 2 Novembre: stage con Debora Mancini Stage 4
Sabato 22 e Domenica 23 Novembre: Stage con la Compagnia Improvvivo sulle tecniche d’improvvisazione teatrale - Stage 5 Sabato 29 e Domenica 30 Novembre: Stage con la Compagnia Improvvivo sulle tecniche d’improvvisazione teatrale.
Nel mese di Dicembre verranno svolti altri due stage (con date ancora da definire) con Stefano Vagnoni (movimento corporeo) e con il regista Leo Muscato (recitazione).
Per informazioni e iscrizioni
- Lasciare la propria iscrizione recandosi al Palafolli o telefonando al 0736.352211; - Lasciare un messaggio alla segreteria tel. 0736.343655
- Lasciando una comunicazione sul sito laboratoriominimoteatro.it sull’apposita sezione del forum;
- Inviare mail alle caselle ( laboratoriominimo@libero.it / info@compagniafolli.it )