Casting anche per trovare comparse per il film "Il compleanno" con Gassman
stagione lirica del Teatro Pergolesi. Le selezioni avranno luogo sabato 4 ottobre prossimo, lo stesso giorno in cui la Stagione Lirica inaugurerà con Die Zauberflöte (Il Flauto magico) di Wolfgang Amadeus Mozart.
Coloro che sono interessati alle selezioni per “Tosca” dovranno presentarsi alle ore 15 presso le Sale Pergolesiane del Teatro Pergolesi, in Piazza della Repubblica 9 (entrata vicolo laterale destro). Per il capolavoro pucciniano - che andrà in scena a Jesi in un nuovo allestimento in coproduzione con Sferisterio Opera Festival di Macerata e Teatri S.p.A. di Treviso - si cercano uomini di qualunque età, purché maggiorenni.
I selezionati potranno vivere l’emozionante esperienza del palcoscenico, lavorando fianco a fianco al regista Massimo Gasparon, al direttore d’orchestra Giampaolo Maria Bisanti, ai musicisti dell’ Orchestra Filarmonica Marchigiana, ai coristi del Coro Bellini e della Corale dei Pueri Cantores di Macerata, alla compagnia di canto composta da affermati interpreti e dai giovani talenti emersi dal prestigioso Concorso Internazionale “Toti dal Monte” 2008: Antonia Cifrone ed Olga Perrier (Floria Tosca), Alejandro Roy / Cho Yong Kap (Mario Cavaradossi), Claudio Sgura / Giuseppe Altomare (Il barone Scarpia), Alessandro Spina / Desaret Lika (Cesare Angelotti), Mirko Quarello / Sundet Baigozhin (Sagrestano), Massimo Cagnin (Spoletta), Siro Antonelli (Sciarrone), William Corrò (carceriere).
Dopo le prove, infine, i figuranti parteciperanno alle tre recite del 24, 25 e 26 ottobre e all’anteprima giovani del 23 ottobre riservata alle scuole che hanno aderito al Progetto “Ragazzi... all’Opera!”.
Possono partecipare alle selezioni coloro che hanno compiuto il diciottesimo anno di età; si chiede inoltre la massima disponibilità alle prove previste per il mattino e/o pomeriggio e/o sera in tutte le sedi teatrali indicate.
Per coloro che non fossero in possesso delle iscrizioni all’Ufficio Speciale per il Collocamento dei Lavoratori dello Spettacolo ed all’ENPALS, l’Amministrazione della Fondazione provvederà direttamente ad espletare le pratiche.
Si cercano comparse per il film "Il compleanno"
Il Teatro Pergolesi sarà inoltre trasformato dal 6 al 12 ottobre in set cinematografico per le riprese del film “Il compleanno" con Alessandro Gassman.
Grazie alla collaborazione tecnica della Fondazione Pergolesi Spontini, la produzione Zen Zero di Agnès Trincal e Caroline Locardi potrà allestire infatti il suo complesso set a Jesi.
Proprio a Jesi la produzione cerca comparse per il film: il CASTING si terrà nella Chiesa di San Bernardo in Via Valle 3 (Studio per le Arti della Stampa S.A.S.), nei giorni di martedì 30 settembre per le donne di età compresa fra i 18 ed i 70 anni, e di mercoledì 1 ottobre per gli uomini della stessa fascia d’età. L’orario sarà dalle ore 14 alle ore 20 per entrambi i giorni. Tutti i partecipanti dovranno presentarsi muniti di fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale.