Passo a Due, dodici scuole di danza sul palco

Passo a Due, dodici scuole di danza sul palco

Spettacolo in beneficenza per le associazioni di volontariato del territorio

fantasista ed imitatore Sandro Avigliano. L'iniziativa, che riscuote da anni un gran successo, promossa dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno e coordinata dalla Società Simbiosi, vede protagoniste dodici scuole di danza della città. Gli allievi di ciascuna scuola si esibiranno sul palco del massimo cittadino dando vita ad uno spettacolo di balletti di vario genere, dal classico all’hip-hop e la break - dance, con suggestive coreografie e splendidi costumi.
«Ciascuna scuola, attraverso questa manifestazione - commenta l’Assessore Giovanni Silvestri - darà il proprio contributo a favore della solidarietà.
Infatti, come ogni anno - continua Silvestri - il ricavato della vendita dei biglietti per assistere alla serata sarà interamente devoluto in beneficenza alle Associazioni di volontariato che operano nel territorio e vista la buona riuscita delle passate edizioni, l'auspicio è quello di replicare tanto successo».
«Passo a Due - ribadisce l’Assessore Antonini - vuole essere per tutti non solo un appuntamento con l'arte e lo spettacolo ma anche un'occasione di socializzazione e di aggregazione giovanile». I biglietti sono in vendita presso la Biglietteria Comunale in Piazza del Popolo Ascoli Piceno al prezzo di € 10,00 per Platea e Palchi e di € 5,00 per il loggione.
Ecco l'elenco delle scuole protagoniste: Yuky club, Gruppo di danza antica “Venus”, Gruppo di danza orientale “Velo di Iside”, Centro studi Danza classica, Officina della danza, Dance studio, Fit for you, Dafne studio danza, Associazione “S.Giacomo della Marca”, Associazione “Centro danza Caterina Ricci”, Arte y pasion flamenca, arabesque, Arte della danza.