Settembre in Musica, al via la 12° edizione

Settembre in Musica, al via la 12° edizione

Stasera nell'auditorium Carisap esecuzione di brani di Beethoven, Brahms e Dvorák

i pianisti Connie Shih e Josè Gallardo hanno letteralmente entusiasmato il pubblico con l'esecuzione di brani di Franz Schubert a 4 mani. Gli interminabili applausi hanno costretto gli artisti a concedere un bis. Il concerto è proseguito con l'esibizione del Direttore Artistico Michael Flaksman, che ha incantato il pubblico con la famosa Romance per violoncello e pianoforte op. 35 di Mac Dowell. Ha chiuso il programma  il trio composto da Phillip Roy al violino, Jelena Ocic-Flaksman al violoncello e Connie Shih al pianoforte che hanno eseguito, con insuperabile bravura il trio in re minore di Felix Mendelssohn.
Nel corso del concerto Graziella Scotese, l'artista visiva figlia del famoso regista cinematografico Giuseppe Maria Scotese, ha composto in diretta un colorito “murale”trasformando in immagini le linee melodiche dei brani eseguiti. Domenica 14 settembre nella Pinacoteca Civica alle ore 21 grande concerto con musiche di Messiaen, Debussy e Brahms. E' stato possibile apprezzare la straordinaria bravura dei pianisti Connie Shih & José Gallardo e degli altri artisti del Festival
Lunedì 15 settembre appuntamento alle ore 21 all'Auditorium della Fondazione di Ascoli Piceno con un programma di grande musica e l'esecuzione di brani di Beethoven, Brahms e Dvorák.
Per la rassegna dei Percorsi Piceni appuntamento nella splendida Chiesa di San Francesco di Borgo di Arquata dove alle ore 18 Giovanni Ercolani declamerà un canto della Divina Commedia e la portentosa bravura di Federico Paci incanterà il pubblico con i suoni dei suoi clarinetti. L'ingresso alla Chiesa è libero. Prima del concerto verranno brevemente illustrati gli aspetti artistici della fascinosa chiesa, uno dei tanti luoghi d'arte che arricchiscono il territorio di Arquata.
L'azione dell'Associazione Ascoli Piceno Festival vuole contribuire con impegno e passione alla conoscenza e valorizzazione di questo inimmaginabile patrimonio d'arte di cui è ricco il territorio Piceno. La pubblicazione del ricco catalogo, inviato in numerose copie in tutta Italia, vuole essere uno strumento efficace per conseguire questi prestigiosi obiettivi.