SatirOffida, vince il vignettista Battestini

SatirOffida, vince il vignettista Battestini

Ritirerà il premio 'Satiro di Offida' sabato 30 agosto, in piazza del Popolo

tema "Precario sarà lei!", inserito nell'ambito della quarta edizione del festival "SatirOffida". Moltissime le persone che negli undici giorni di esposizione sono andate a visitare la mostra e che, acquistando il catalogo al prezzo popolare di 1 euro, hanno potuto dare il proprio voto alla vignetta ritenuta più bella o più incisiva.
Lo spoglio delle schede effettuato nei giorni scorsi dagli organizzatori ha quindi decretato vincitore Roberto Battestini di Pescara, autore di una simpatica vignetta che vede protagonista un precario riorganizzarsi in modo non proprio limpido per "tirare a campare" ai danni di un suo "collega". Al secondo posto, distanziato di pochi voti, si è classificato Stefano Carreri di Pesaro, mentre il podio è completato dal terzo posto di un'altra abruzzese, Mariagrazia Quaranta di Sulmona.
Il problema del precariato sul lavoro (ma non solo: si è precari in amore, nello sport, e perché no, anche nella vita) è stato trattato in maniera molto intelligente dai 30 vignettisti selezionati per il concorso: ne è venuta fuori una mostra molto bella, con spunti di grande ilarità ma anche con momenti di profonda riflessione, soprattutto nel nostro territorio dove il problema del lavoro è davvero grave.
Roberto Battestini ritirerà il 'Satiro di Offida' sabato 30 agosto, in piazza del Popolo, al termine della serata di chiusura del festival - denominata "Offida: porto franco della satira" (ore 21:30, ingresso libero) - che vede protagonista l'attore Antonio Rezza, premiato anche lui -  con l'autrice dei suoi quadri di scena Flavia Mastrella - con la pregevole scultura assieme ai disegnatori Massimo Bucchi e Beppe Mora.
Per maggiori informazioni rivolgersi al direttore artistico Michele Rossi (0735.633410 - e-mail:  satiroffida@libero.it) , direttamente al Comune di Offida (tel. 0736.888629) o visitare il sito  www.fanofunny.com/guests/satiroffida