Festa Pesaro, Jazz Village al via

Festa Pesaro, Jazz Village al via

A Palazzo Ricci l’esibizione della compositrice e arrangiatrice romana

nel cortile di Palazzo Ricci in via Sabbatini. Si tratta del primo concerto di una rassegna che proporrà una prestigiosa selezione di artisti nazionali e locali organizzata dal Pesaro Jazz club con la direzione artistica di Adriano Pedini e quella organizzativa di Andrea Biancani.
Si parte con
il concerto dello Stefania Tallini Trio che al pubblico di Festa Pesaro propone Maresia. E’ questo il titolo dell’ultimo lavoro discografico della pianista, compositrice e arrangiatrice romana. E Maresia è anche l’intestazione del trio della musicista capitolina con i bravi Marco Loddo (contrabbasso) e Alessandro Marzi (batteria). 
Un trio che nel manifestare il pensiero musicale della leader persegue una ricerca sulla melodia, sulle possibilità armoniche, ritmiche e contrappuntistiche che nel jazz si prestano ad essere sviluppate in modo inusuale. Musica in cui convivono energia, atmosfere delicate e piene di nostalgica tenerezza. Tutti i concerti  della rassegna inizieranno alle 21.30 e saranno preceduti da Parole di Jazz frammenti biografici dei più importanti e significativi protagonisti del jazz scelti e letti da Giorgio Donini. Alle ore 23, come ormai consuetudine del festival, le immancabili jam session “Around Midnight”, ideale punto di incontro tra i protagonisti della serata e musicisti locali. L’ingresso al concerto è gratuito