Serra S. Quirico, al via il Teatro Educazione

Serra S. Quirico, al via il Teatro Educazione

La conduzione del Master sarà a cura di Massimo Munaro e Fiorella Tommasini

20 agosto a Serra San Quirico per concludersi mercoledì 27, è il luogo di formazione nazionale sul Teatro Educazione.
Nata nel 2000 la scuola è rivolta a tutti coloro che lavorano o si interessano al Teatro Educazione: insegnanti di qualsiasi ordine o grado, studenti, operatori teatrali, mediatori culturali.
La S.e.t.e. è nata per mettere in pratica le idee di formazione che, nel corso degli anni, lo staff dell’Associazione Teatro Giovani ha consolidato. Chi, come l’A.T.G., ha svolto per anni una ricerca sul campo e sul territorio nell’ambito della formazione e della pratica del Teatro della Scuola, non può fare a meno di proporre una propria modalità del FARE, soprattutto in un universo così variegato e non formalizzato riguardo alle pratiche teatrali in ambito educativo.
Il progetto S.e.t.e. prevede un anno propedeutico (per chi non ha mai avuto alcuna esperienza di Teatro Educazione, di teatro della scuola o di teatro sociale), un primo anno (per chi ha già maturato qualche esperienza negli ambiti teatrali suddetti), un secondo anno (per chi ha già frequentato il primo anno di corso) e un Master di formazione permanente.
Quest’anno la conduzione del Master sarà a cura di Massimo Munaro e Fiorella Tommasini del Teatro del Lemming di Rovigo.