Notte bianca, esibizioni di Bevini e Ferretti

Notte bianca, esibizioni di Bevini e Ferretti

Spettacoli di Antonella Bevini, cantante, e Franco Ferretti, musicista di sax

musicale organizzata dal Luciano Ceccarelli, titolare della parrucchiera “Hair Studio”. Dal balcone dell’esercizio commerciale posto al primo piano, all’angolo tra via Cesare Battisti e via del Trivio, a due passi dal salotto cittadino di piazza del Popolo, la giovane cantante Antonella Bevini proporrà un coinvolgente repertorio di musica leggera.
Allieva presso la scuola “le Arti” del prof. Cruciani e poi della prof.ssa Cordoni, Antonella si è già esibita con successo diverse volte al Ventidio Basso e stavolta metterà le sue capacità canore al servizio dei moltissimi visitatori della notte bianca.
Sempre dalla stessa location dell’“Hair Studio”, proveranno le note del sax del prof Franco Ferretti, docente universitario a Roma di Scienze motorie con la passione nel sangue per la musica. A soli 13 anni il prof. Ferretti incontra il maestro Aldo Iodice che gli insegna a suonare il clarinetto  ed a 15 con alcuni amici partecipa al quarto “kursal d'oro” e vince come solista di sax, in quell'occasione,  incontra il grande Fausto Papetti che lo spinge a continuare sotto la sua direzione ed accompagna grandi cantanti come Mina, Celentano, Morandi, Villa, Fred Buongusto. Dopo la laurea abbandona il sax per lo sport. Appena 3 anni fa il prof. Ferretti “obbligato” da alcuni amici riprende a suonare, per caso una sua incisione viene ascoltata da Mario d'Arcangelo, giornalista del “Radio Corriere tv” che lo porta in America a Las Vegas al festival mondiale della musica dove suona anche con la jazz band di Joe Vento.