Gli spettatori presenti sono stati quasi 3000 di cui circa 2200 da fuori
«Oltre 5000 utenti hanno visitato le pagine di www.youtube.it che riportano l'evento - dichiarano Maravalli di Picenoeventi e Patrizia Calcagni di Simbiosi - oltre mille persone hanno alloggiato negli hotel della città e zone limitrofe, mangiato nei ristoranti e utilizzato servizi di accoglienza. Il successo, ottenuto al di fuori della città, è tale che l'organizzazione è stata contattata per altre date della prossima tournee italiana e moltissimi fans stanno programmando ferie e vacanze sul territorio Piceno per i prossimi mesi.
Gli spettatori presenti sono stati quasi 3000 di cui circa 2200 da fuori. La regione più presente è stata la Puglia e il Lazio con circa 250 spettatori e a seguire Lombardia e Umbria con circa 200.
A corollario di quanto sopra - proseguono - si segnala che neanche il minimo incidente è avvenuto e che, nonostante le 4 ambulanze non si registra nessun intervento sanitario degno di nota. Il tutto si è svolto nella maniera più pacifica grazie agli oltre 50 uomini della sicurezza e i controlli di sicurezza delle forze dell'ordine a cui rivolgiamo un sentito ringraziamento.
L'organizzazione vuole ringraziare la città di Ascoli Piceno - concludono - sia per l'accoglienza data ai turisti e spettatori sia per gli splendidi momenti vissuti».