Porto d'Ascoli, tre serate dai ritmi calienti

Porto d'Ascoli, tre serate dai ritmi calienti

Si esibiranno i "Croma Latina" e il "Sogno di Giada". Mercoledì il "Baila latino show"

realizzate con il contributo dell’assessorato al Turismo sambenedettese e dalla cooperativa Adriatica sotto la direzione artistica dell’Assoartisti dell’Adriatico.

Martedì 5 agosto con i ritmi calienti dei “Croma Latina”, la latin live band che maggiormente ha contribuito all'evoluzione della Musica Latina in Italia, sicuramente la numero uno dello scenario salsero nazionale e l'unica formazione di Salsa Made In Italy presente nelle latin Charts degli Stati Uniti. I Croma Latina entrano a far parte del mercato della "salsa" nel 2001, ciò che li distingue da altri gruppi é il proporre in "chiave salsa" i grandi successi della musica italiana, grazie anche alla collaborazione del grande musicista, compositore e arrangiatore cubano Pedro Mena Peraza. Si presentano nel mercato discografico latino con una canzone degli anni 70 dei New Trolls, intitolata "Quella Carezza della Sera", proposta in versione salsa con il titolo "La Caricia". L'approvazione di questa canzone nell'ambiente "latino"ha spinto i Croma a pubblicare un secondo cd singolo"Figli delle Stelle" di Alan Sorrenti. Il vero successo nei club latini arriva con il rifacimento in versione salsa del brano "Più che puoi", in spagnolo "Mas que puedas", scritto da Eros Ramazzotti, affidando poi la versione remix a due grandi Deejay's del mondo latino: Mauro Catalini e Andrea Nicoletti del latinos unidos Record Pool.

 

Mercoledì 6 agosto si continua con “Baila Latino show” in collaborazione con diverse scuole di ballo locali (tra cui la Focus Placet Dance 2000, Salsavor, Bailando, Salsamigos, Palma d’Oro, Jeune Etoile, Club Manuel, ecc) che proporranno varie performances live con costumi sgarcianti e coinvolgenti balli.

Giovedì 7 agosto sarà la volta del concerto de “Il Sogno di Giada” una band pop-rock nata nell’agosto del 2003 con la voglia di “arrivare”. L'armonia come il corpo nudo di una donna, l'interesse come per l'oscurità, la musica come l'immagine. La line-up de “Il soGno di GiaDa” è così composta: Gianfranco Rupilli ( alias Giax) voce e leader della band. Marco Di Domenico ( alias Morgia) basso. Amedeo Troiani ( alias Schizzo) batteria. Marcello Lepore ( alias Cartello) tastiere, fisarmonica e suoni campionati. Gianguido De Iulis chitarre. Dopo la Produzione artistica de “il soGno di GiaDa” affidata all'esperienza di Michele Muti (già con Zucchero, Biagio Antonacci, Timoria, Modà) e di Tony D’Ambrosio (già con Vasco Rossi, Simone Cristicchi, Michele Zarrillo) hanno deciso di tornare “indipendenti” con un nuovissimo progetto.