Ad Urbania le notti della Luna Piena

Ad Urbania le notti della Luna Piena

Si parte questa sera (lunedì 4 agosto) con uno speciale ricordo di De Andrè

In programma, ogni sera a partire dalle 21.15 fino al 13 agosto, danza, musica, animazione, balli, giocolieri, bel canto e tanto divertimento. Si parte questa sera (lunedì 4 agosto) con uno speciale ricordo di De Andrè, con la band ‘Conto alla Rovescia’ in piazza San Cristoforo a Urbania. 
Martedì 5 agosto, sempre a Urbania in piazza alle 21.15, ‘Percussioni e vibrazioni’, un’originale esibizione del gruppo ‘Lou-D Cage che darà vita a suoni magici con materiali comuni come bidoni pieni d’acqua. Si prosegue mercoledì 6 agosto a Urbania con lo spettacolo di danza contemporanea della compagnia di Isabella Venantini di Roma, dal titolo Mam Metamorfosi al microscopio’.
Immancabile l’appuntamento con i ‘Giovediamoci a Urbania’, ultimo di una luna serie che vede nelle piazze, luoghi simbolo del centro storico musica dal vivo, animazione, ludobus, spettacoli di giocoleria e mangiafuoco, le osterie del centro daranno vita a cene con menù tipici, nei bar aperitivi a tema, negozi aperti.
Venerdì 8 agosto al teatro Bramante di Urbania ‘La Boheme’ di Puccini, con i cantanti della Scuola Italia, scuola di lingua italiana che segue il programma ‘The italian operatic experience’. La stessa sera a Peglio serata musicale al campo sportivo con festa e gastronomia. Sarà la musica cubana del gruppo ‘Cachamba quintetto’ ad animare e portare i ritmi di Panama e dintorni in piazza a Urbania; si prosegue domenica 10 agosto al Barco colonia con osservazione di stelle cadenti, concerto ‘Ujazz quartet’ e ‘Halban Heruin. Mercoledì 13 agosto spettacolo di ballo con ‘Dance Experience Italian’ a cura di Scuola Italia al teatro Bramante di Urbania alle 21.15. Gran finale il 14 agosto con il 50° del ‘Gran concerto Lirico di Ferragosto’ al Teatro Bramante di Urbania. Infolinee: 0722.313140