Sul BUR del 7 agosto sarà pubblicato il bando di accesso ai contributi
assessorato regionale alla Istruzione-Formazione-Lavoro per favorire la divulgazione della lingua inglese come opportunità per un più facile inserimento nel mercato del lavoro. Se ne parla da tempo e ora la Regione Marche la rende una concreta occasione da cogliere.
Finanziato complessivamente con 2 milioni di euro dal Fondo Sociale Europeo, il progetto, che prevede la completa gratuità per oltre mille studenti marchigiani, sosterrà interventi formativi negli anni scolastici 2008/2009 (già stanziato 1 milione e 333 mila euro) e 2009/2010.
Con il bando che sarà pubblicato sul prossimo Bollettino Ufficiale della Regione Marche del 7 agosto, si potrà accedere ai contributi per realizzare percorsi didattici della lingua inglese negli istituti d’istruzione secondaria di secondo grado. Le domande andranno presentate entro il 22 settembre 2008. Il bando è reperibile anche sul sito www.istruzioneformazionelavoro.marche.it
«Riteniamo che la conoscenza della lingua inglese- spiega l’assessore all’Istruzione-Formazione, Lavoro, Ugo Ascoli - con il conseguimento della relativa certificazione riconosciuta a livello internazionale, sia un fattore decisivo per facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro, favorendo l’acquisizione di posti di lavoro migliori». Trecento studenti tra i più meritevoli, inoltre, potranno usufruire di viaggi studio estivi, di tre settimane, in Gran Bretagna e Irlanda.