Spettacolo a partire dalle 21.00. Cornice deccezione, Piazza Garibaldi centro storico
all'arte del savoir faire dello chef, mentre il profumo dei tigli pervade l’aria e dell’ideale jazz fa da sottofondo al salotto collinare. Tutto questo è “Jazz & Gourmet”: degustazione di vini e specialità enogastronomiche, accompagnate dalle sonorità degli “Essence Musical Quartet”.
Un’atmosfera suggestiva ed elegante che mette d’accordo, per una notte, davvero tutti.
L'iniziativa, prevede la degustazione gratuita dei vini offerti dalle cantine Azienda Agricola “Camillo Montori”, Azienda Vitivinicola “Poderi Capecci” e Azienda Agraria “Damiani Pasqualino”. Con un ulteriore valore aggiunto, dato dalla possibilità di avere a disposizione il padrone di casa, produttore vitivinicolo, che potrà soddisfare tutte le curiosità sul vino, sulla degustazione e le sue caratteristiche organolettiche.
E non solo:”Jazz & Gourmet” in collaborazione con “Sei in Tavola” propone ad un costo di 10 euro il menù delle tipicità, ad accompagnare musica e vino quindi i piatti del territorio, composti ad hoc dallo chef. «Il vino ha molte analogie con la musica: è un segno d’artista, racconta storie. E’ capace di consolare, unire, rallegrare. Migliora gli umori e accende la fantasia. Porta in superficie un mondo segreto, spesso intimo. entrambi danno piacere ed emozioni che si accordano felicemente e si rendono a vicenda più intensi». Ron
Quanto al jazz poi, la bottiglia sul pianoforte o in terra tra gli spartiti sparsi, è quasi un luogo comune. Che funziona, però, sia per chi suona che per chi ascolta.