Quintana, gli eventi a Porta Maggiore

Quintana, gli eventi a Porta Maggiore

Domenica 20 Luglio la seconda edizione della Cena sul Ponte di Cecco

di far diventare il sestiere stesso luogo di incontro e di aggregazione ha messo in piedi una serie di appuntamenti in parte legati al momento quintanaro ed altri organizzati appunto per far trascorrere ai sestieranti e non solo, una serata particolare all’insegna della musica e del teatro.
Domani venerdì 18 Luglio appuntamento particolare dedicato ai più piccoli con il 1° Palio Maggiore dedicato ai bambini; alle ore 19 l’incontro con il prof. Anselmi per parlare di Quintana e delle festività legate a S.Emidio. Alle ore 20 la cena riservata ai bambini e a partire dalle 21 in poi i giochi d’animazione medioevale che vedranno coinvolti i bambini partecipanti, divisi in 5 squadre, che si contenderanno il Palio finale. L’ingresso è libero e per iscriversi ci si può recare alla taverna nero-verde ai piedi del forte Malatesta.
Altro appuntamento importante è in programma domenica sera 20 Luglio con la seconda edizione della Cena sul Ponte di Cecco. Visto il successo dello scorso anno il Capo Sestiere Pippo Traini e  il Comitato Direttivo ripetono questa serata organizzata in un punto magico e suggestivo come il Ponte di Cecco posizionato tra il forte Malatesta e il Campo Giochi dello squarcia. Serata con menù particolare predisposto dal Console David Vitelli con l’organizzazione artistica del  Laboratorio Minimo Teatro e per l’occasione da Maria Rosaria Olori che con la Compagnia del Bagatto di Teramo curerà le performance artistiche con satiri, contorsionisti, ballerini e attori di strada. Ingresso per una serata di altri tempi 40 euro.
Nei prossimi giorni poi altri appuntamenti: giovedì 24 – Teatro dialettale con la Comp.Fly Comunication di Cristian Mosca – domenica 27 Piano Bar – giovedì 31 cena propiziatoria - venerdi 1 Agosto la festa della birra e gli appuntamenti comico musicale con la band Sentiti Libero e il comico Luca regina –sabato 2 agosto vigilia di passione prima della Quintana con la pittura del ponte. Ingresso gratuito.