15 luglio - martedì (p.arringo) La grande Tribù
La band esprime grande energia e carisma con un repertorio che presenta, oltre ai brani di propria composizione, anche pezzi d’autore di grande importanza culturale, come Fabrizio De Andrè e Bob Geldof.
16 luglio - mercoledì (p.arringo) Municipale Balcanica
Sintesi profonda e vivace tra i suoni zigani, klezmer e yiddish dell’Est Europa e quelli mediterranei di chiara matrice pu- gliese, con l’aggiunta di contaminazioni jazzistiche grazie alla presenza nella band di un talento come Livio Minafra.
19 luglio – sabato (piazza Arringo) Bulgarian Dream Dancers
Danzatori folcrostici affiancano un gruppo di ginnaste provenienti dalla squadra olimpica bulgara. Le coreografie sono di Lili Ignatova, sei volte campionessa del mondo di ginnastica ritmica e allenatrice della squadra olimpica, e da Ivaylo Ivanov, capocoreografo del National Ballet di Sofia.
20 luglio - domenica Piazza del Popolo Berroguetto
La Galizia ha sempre fornito eccellenti virtuosi di gaita ed i Berroguetto ne sono il massimo esempio. Arpa, bouzouki, violino, zanfona, gaitas, flauti, sassofoni, percussioni e fisarmonica: la musica celtica raggiunge una forma timbrica d’eccezione.
21 luglio - lunedi Piazza del Popolo Tantratribe
Gruppo vincitore ad Arezzo Wave 2002, con un organico che comprende campionatori, sitar, percussioni e ballerine, oltre ad una massiccia sezione ritmica che propone un’eccezionale performance tra etnica, hip hop, trance, tribale.
22 luglio - martedì Piazza del Popolo Ratti della Sabina
Gruppo “popolaresco” laziale, nell’eccezione più nobile del termine, che propone la freschezza di un sound folk-rock derivato dalla tradizione, ma che si apre a contaminazioni pop. Una melodia che travolge alla luce della luna.
23 luglio - mercoledì Piazza del Popolo Gypsy Rhythms
Trascinante ensemble di musicisti rumeni, noti al grande pubblico per le collaborazioni con Moni Ovadia, in un trascinante concerto di “musica tzigana” caratterizzata da sonorità spettacolari e ricchi virtuosismi.
24 luglio - giovedì Piazza del Popolo Lunasa & Taraschool
La più importante band irlandese, un concentrato di pura energia nell’interpretazione dei brani della tradizione, arrangiati in chiave innovativa. Affiancati da un gruppo di danza irlandese tra i migliori in Europa. Nel pomeriggio stage di danza in piazza.