Agosto con Il Rigoletto e Giovanni Allevi
Prosegue a ritmo serrato la vendita dei biglietti per i due eventi di agosto che si terranno nel salotto cittadino ascolano.
Il 22 agosto andrà in scena “Il Rigoletto” ed il 24 agosto si terrà l’attesissimo concerto del Maestro Giovanni Allevi.
Entrambe le kermesse, compresa quella degli Europe sono state al centro dell’attenzione della conferenza stampa tenutasi presso la sede della Regione Marche a cui hanno partecipato il Consigliere Regionale Guido Castelli e il Vice Sindaco di Ascoli Andrea Antonini, che hanno presentato tutti gli eventi culturali estivi che si svolgeranno nel capoluogo piceno.
Sulla scia del grande successo delle precedenti rappresentazioni liriche ("Tosca" e "Il Barbiere di Siviglia) torna in Piazza del Popolo la lirica con il Rigoletto, un intenso dramma di Giuseppe Verdi, in tre atti, fatto di passione, tradimento, che offre non solo una combinazione perfetta di ricchezza melodica e potenza drammatica ma pone lucidamente in evidenza le tensioni sociali e la subalterna condizione femminile in una realtà nella quale il pubblico ottocentesco poteva facilmente rispecchiarsi.
Giovanni Allevi prosegue il suo “Evolution Tour” facendo tappa nella sua città natale, Ascoli Piceno, con l’Orchestra de "I Virtuosi Italiani" che, non solo lo accompagneranno con i loro strumenti, ma di cui Allevi sarà il direttore d’orchestra. Già a ruba i biglietti delle prime file. Allettante la proposta che prevede un biglietto di poltronissima per Il Rigoletto e un biglietto per Allevi al prezzo complessivo di 80 Euro mentre i singoli posti, tutti a sedere, hanno il seguente costo: poltronissima Euro 48.00, poltrona Euro 32.00, tribuna Euro 18.00.