Europe ad Ascoli, apertura coi Battle Ram

Europe ad Ascoli, apertura coi Battle Ram

Ad agosto appuntamento con Il Rigoletto e Giovanni Allevi

grande forma, con la storica formazione che li ha resi famosi negli anni ’80: Joey Tempest, John Norum, John Leven al basso, Ian Haugland alla batteria e Mich Michaeli alle tastiere. L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno – Assessorato alla Cultura e coordinato dalle Società Simbiosi Marketing e Piceno Eventi, sta calamitando l’attenzione dei media nazionali ed internazionali: infatti, dopo i maggiori network radiofonici e riviste di settore, è arrivata la gradita sorpresa della richiesta di Rai Uno, ammiraglia televisiva nazionale, che registrerà un’intera trasmissione su Ascoli Piceno e sul concerto degli Europe.
Il biglietto per il concerto, che ha un costo di € 30,00 + € 4,50 di prevendita, può essere acquistato in oltre cento punti vendita delle Marche o attraverso i circuiti lottomatica, ticketone, bookingshow, greenticket, per un totale di quasi 200 prevendite in tutta Italia.
Ad aprire il concerto degli “Europe”, la band degli “Battle Ram”, (Davide e Gianluca alla chitarra, Daniele la voce e Mirko al basso), formatasi nel 2001 ad Ascoli Piceno. Il complesso marchigiano ha iniziato la sua carriera riproponendo inizialmente solo cover di brani storici, ma poco tempo dopo i membri dei Battle Ram decidono di iniziare a suonare pezzi propri. Nel marzo del 2003 esce quindi Battle Ram, primo lavoro del complesso ascolano, veramente ottimo, sia per quanto riguarda la tecnica, sia per quanto concerne la proposta musicale. Un meritato importante palcoscenico per questa band musicale che, comunque, risulta essere una vera perla per gli amanti dell’Epic Metal.
Le porte di Piazza del Popolo si chiuderanno alle ore 19,00, mentre l’ingresso per il pubblico è previsto dalle ore 20,00.
Per info: Simbiosi 0736.344271 - Piceno Eventi 0736.46496 - Infoline 0736.244970.

 

Agosto con Il Rigoletto e Giovanni Allevi
Prosegue a ritmo serrato la vendita dei biglietti per i due eventi di agosto che si terranno nel salotto cittadino ascolano.
Il 22 agosto andrà in scena “Il Rigoletto” ed il 24 agosto si terrà l’attesissimo concerto del Maestro Giovanni Allevi.
Entrambe le kermesse, compresa quella degli Europe sono state al centro dell’attenzione della conferenza stampa tenutasi presso la sede della Regione Marche a cui hanno partecipato il Consigliere Regionale Guido Castelli e il Vice Sindaco di Ascoli Andrea Antonini, che hanno presentato tutti GIOVANNI ALLEVIgli eventi culturali estivi che si svolgeranno nel capoluogo piceno.
Sulla scia del grande successo delle precedenti rappresentazioni liriche ("Tosca" e "Il Barbiere di Siviglia) torna in Piazza del Popolo la lirica con il Rigoletto, un intenso dramma di Giuseppe Verdi, in tre atti, fatto di passione, tradimento, che offre non solo una combinazione perfetta di ricchezza melodica e potenza drammatica ma pone lucidamente in evidenza le tensioni sociali e la subalterna condizione femminile in una realtà nella quale il pubblico ottocentesco poteva facilmente rispecchiarsi.
Giovanni Allevi prosegue il suo “Evolution Tour” facendo tappa nella sua città natale, Ascoli Piceno, con l’Orchestra de "I Virtuosi Italiani" che, non solo lo accompagneranno con i loro strumenti, ma di cui Allevi sarà il direttore d’orchestra. Già a ruba i biglietti delle prime file. Allettante la proposta che prevede un biglietto di poltronissima per Il Rigoletto e un biglietto per Allevi al prezzo complessivo di 80 Euro mentre i singoli posti, tutti a sedere, hanno il seguente costo: poltronissima Euro 48.00, poltrona Euro 32.00, tribuna Euro 18.00.