è arrivata la sorpresa della richiesta di Rai Uno. Rai Notte registrerà un’intera trasmissione su Ascoli Piceno e sul concerto degli Europe. Grazie alla disponibilità della band svedese e alla collaborazione di Piceno Eventi e Simbiosi Marketing, una troupe della trasmissione televisiva Rai Notte (in onda su RaiUno tutti i giorni) sarà registrato uno “speciale” sul concerto con interviste, backstage, prove, visita della città, incontro con le autorità e diverse immagini di Ascoli Piceno.
L’evento Europe si è trasformato in un’occasione straordinaria di turismo per la città, infatti, oltre alla vetrina televisiva e radiofonica, si annoverano moltissimi biglietti venduti fuori dalla Regione Marche.
«È straordinario come moltissimi fans richiedano di fare un vero e proprio weekend ad Ascoli Piceno e nella Provincia- affermano Patrizia Calcagni e Pier Mario Maravalli organizzatori dell’evento insieme all’Amministrazione Comunale - Ci chiedono pacchetti turistici per visitare le città dell’entroterra o le località della costa e noi, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco Cento Torri di Ascoli Piceno, stiamo predisponendo per far conoscere loro la storia e l’enogastronomia del Piceno oltre ai meravigliosi paesi come Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Offida, Spinetoli, Acquaviva, Grottammare, San Benedetto del Tronto e naturalmente Ascoli Piceno».
Le richieste sono pervenute da tantissime città sia del nord che del sud Italia come ad esempio Macomer, Torino, Alessandria, Genova, Reggio Calabria, Napoli, Foggia.
Ancora da definire invece l’itinerario della Band che diversi operatori del turismo si sono proposti di ospitare.
Il biglietto per il concerto del 26 luglio in Piazza del Popolo è di euro 30 + 4,5 euro di prevendita. Info:
www.listicket.it www.greenticket.it www.happyticket.it www.ticketone.it oltre a
Piceno Eventi Tel. e Fax 073646496
Simbiosi 0736344201
Biglietteria del Teatro V. Basso 0736244970